Home > Attualità > Comunicati Stampa > Somma Vesuviana, ritorna la rivista Summana

Somma Vesuviana, ritorna la rivista Summana

venerdì 13 novembre 2009, di Comunicato Stampa


Il 69° numero, secondo della nuova serie, è composto da otto articoli d’interesse storico artistico culturale ed una rassegna bibliografica, nuova rubrica, quest’ultima, curata da Domenico Russo nella quale saranno segnalate, di volta in volta, le opere inerenti i paesi vesuviani che in qualche modo sono collegate alla storia della città di Somma Vesuviana. La copertina di questo numero raffigura il castello d’Alagno - de Curtis, attraverso la pubblicazione in copertina di una raffigurazione del 1960 di Raffaele D’Avino (olio su tela 35x50) e di una foto, posta nell’ultima pagina, che ne mostra i lavori in corso di realizzazione a cura dell’Amministrazione comunale.
Coordinata e diretta da Luca D’Avino, secondogenito del prof. Raffaele, questo numero è stato realizzato grazie alla collaborazione di Antonio Bove, Ugo Di Furia, Enrico Di Lorenzo, Alessandro Masulli, Domenico Russo, Gaetano Maria Russo ed il contributo economico del Comune di Somma Vesuviana.
Successivamente la rivista verrà pubblicata 2 volte l’anno.
La rivista è in distribuzione per vecchi e nuovi abbonati presso l’Archivio storico G. Cocozza (piazza S. Domenico) tutti i martedì e giovedì dalle 17,30 alle 18,30.
Si ringrazia il Sig. Alessandro Masulli per la collaborazione nella distribuzione al pubblico della rivista.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.