Home > Appuntamenti > La Caritas presenta il "Sogno di Giuseppe", un progetto per i (...)

La Caritas presenta il "Sogno di Giuseppe", un progetto per i giovani

mercoledì 18 novembre 2009, di Andrea Anna Donizzetti


Torre Annunziata - Venerdì 20 novembre 2009, alle ore 15:00, presso la parrocchia di San Francesco a Torre Annunziata ci sarà la presentazione del nuovo progetto “Il sogno di Giuseppe”, istituito in collaborazione con il Gran Priorato di Napoli e Sicilia del Sovrano Ordine di Malta, le parrocchie locali e le suore salesiane.
Alla presentazione sono attesi gli interventi di Sua Ecc. Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo – Vescovo di Nola, dell’ On. Giorgia Meloni, ministro della gioventù, e di Raffaele Cerciello, vice direttore della Caritas Diocesana di Nola e referente del progetto,
Il progetto vuole promuovere i giovani, offrendo loro strumenti ed opportunità per favorire l’ inserimento nel proprio contesto socio – culturale. Tramite dei corsi di alta formazione, i giovani potranno usufruire delle proprie competenze sia per uso personale, sia per proseguire gli studi in settori peculiari sia per avviare e sostenere la fase di start – up di un’ attività imprenditoriale promossa dalla scuola stessa.
“E’ necessario” - sottolinea Mons. Depalma - “che la nostra chiesa dia un segno di attenzione ai giovani del territorio”
La chiesa di Nola lancia in questo modo un nuovo segnale di speranza per la comunità di Torre Annunziata, individuando nei giovani una risorsa importante su cui investire per il futuro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.