Home > Attualità > Comunicati Stampa > Boscoreale, assegnati i libri di testo scolastici

Boscoreale, assegnati i libri di testo scolastici

venerdì 20 novembre 2009, di Comunicato Stampa


Sono in pagamento presso la tesoreria comunale, Banca Nazionale del Lavoro di Torre Annunziata, i buoni libro agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado per il corrente anno scolastico. Al fine di disciplinare l’afflusso alla tesoreria è stato stabilito un calendario per la riscossione che si concluderà il prossimo 26 novembre. Coloro che non si recheranno a riscuotere nel giorno indicato, e pubblicizzato attraverso manifesti murali, il portale internet istituzionale e le scuole, potranno portarsi presso la tesoreria dal 30 novembre in poi.
“Quest’anno, a differenza dei precedenti anni scolastici, le procedure si sono concluse rapidamente avendo l’amministrazione deciso di anticipare i fondi dal bilancio comunale senza attendere l’attribuzione delle somme da parte della Regione Campania –ha spiegato l’assessore all’istruzione Alfonso Cirillo -. Ciò è stato possibile anche grazie al tempestivo avvio delle procedure messe in campo dal Settore Istruzione, diretto dalla dott.ssa Raffaela Cirillo e all’impegno profuso dai suoi collaboratori, ai quali va il mio personale ringraziamento per aver concluso le procedure anche in anticipo sui tempi previsti. Attribuire i libri di testo ad inizio anno scolastico – ha spiegato l’assessore Alfonso Cirillo- è un nostro dovere in quanto ciò consente agli studenti di poter disporre degli strumenti didattici. Per il prossimo anno scolastico cercheremo di trovare altre utili soluzioni per tentare l’attribuzione fin dai primissimi giorni di scuola”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.