Home > Attualità > Comunicati Stampa > Napoli, sarà presentato quest’oggi il nuovo, attesissimo giallo di Antonio (...)

Napoli, sarà presentato quest’oggi il nuovo, attesissimo giallo di Antonio Menna: "Baciami molto"

venerdì 20 novembre 2009, di Comunicato Stampa


Napoli.Sarà presentato venerdì 20 novembre, alle ore 19 e 30, presso la Libreria Evaluna di piazza Bellini a Napoli il nuovo romanzo di Antonio Menna, Baciami molto, edito da Cicorivolta edizioni. Converseranno con l’autore le giornaliste Roberta Cibelli, Tonia Limatola, e Anna Trieste, e lo Maurizio de Giovanni, autore della celebre trilogia del commissario Ricciardi (Fandango editore).

Menna, 40 anni, giornalista, è al suo secondo romanzo, dopo Cocaina & Cioccolato pubblicato due anni fa sempre da Cicorivolta edizioni. Baciami molto è un giallo di 509 pagine che prende le mosse dall’assassinio di una giovane consigliera comunale. Da qui parte un’incessante ricerca dell’assassino, con colpi di scena, cambi di visuale, improvvise accelerazioni. Un’indagine di precisione per un romanzo corale che scava nei sentimenti, si insinua nelle storie personali, disegna caratteri, analizza ogni dettaglio e consegna al lettore un mosaico suggestivo di personaggi, relazioni, alleanze, congiure, tradimenti.

Un giallo teso e ricco di colpi di scena. L’indagine è condotta da un investigatore, che per uno scherzo del destino porta lo stesso nome, Antonio Ammaturo, di un poliziotto veramente esistito, eroe civile napoletano, ucciso a Napoli dalle Brigate Rosse negli Anni Ottanta.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.