Home > Appuntamenti > Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto
Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto
venerdì 27 novembre 2009, di
Sant’Anastasia. Da questa sera, venerdì 27 novembre, fino a domenica 29 novembre, in piazza Cattaneo,conosciuta anche come piazza della Ferrovia, a Sant’ Anastasia, si darà il via alla quinta edizione della sagra “Tradizioni e Sapori Sagra del capretto Anastasiano. La manifestazione, promossa ed organizzata dalla pro loco di Sant’Anastasia, è diventata, ormai, un appuntamento molto atteso con la tradizione culinaria e con i prodotti artigianali tipici dell’ area vesuviana e del Parco Nazionale del Vesuvio ed avrà come protagonista la gastronomia tipica anastasiana e il capretto, tradizione questa tramandata dal 1877 quando, grazie alla passione con cui i cittadini allevavano e macellavano i capretti, divenne indispensabile nell’area anastasiana la presenza di un mattatoio comunale.
Scopo della manifestazione è far rivivere questa antichissima tradizione e rivalorizzare l’ esperienza degli anastasiani nella selezione e nel commercio delle carni ovine e caprine.
Inoltre, in occasione della quinta edizione della sagra, la pro loco di Sant’ Anastasia ha organizzato domenica 29 novembre alle ore 11,30, in piazza Cattaneo, un dibattito sulla: “Tradizione, nuove opportunità di crescita”, dove interverranno: la dott. Laura Capuano, in qualità di moderatore, Valeria Casizzone, Assessore del Turismo della Provincia di Napoli; Antonella Marciano, Assessorato al Turismo per la Regione Campania; Ines Barone, Consigliere Parco Nazionale del Vesuvio; Raffaele Romano, Dip. Scienze degli alimenti Università Federico II; Domenico De Falco, Presidente associazione Tinti di Rosso; Franco Mosca per la Pro Loco di Somma Vesuviana e Melania Busiello per la Pro Loco di Sant’ Anastasia.
Messaggi
1. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 29 novembre 2009, 22:19
in attesa del nome nuovo a sx assistiamo all’apertura della campagna elettorale di colui che si cela dietro la pro loco facendo i propri interessi
....
saluti alice
1. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 30 novembre 2009, 11:43
il nome nuovo a sinistra a sant’anastasia è Francesco Casagrande, detto Franco-
WWW.casagrandesindaco.com
2. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 30 novembre 2009, 19:23
chiamiamolo nuovo..... diciamo riciclato....
3. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 30 novembre 2009, 20:21
Ritengo poco piacevole indicare in una manifestazione della sagra, il nome a Sindaco il Sig Casagrande,capisco la delusione delle dimissione del sindaco,invece di ringraziare queste opportunità che una associazione svolge per il nome del nostro paese,dove valorizzano la nostra cultura, e alle tante associazione del nostra città che svolgono questo ruolo, invece voi fate soltanto male,ditemi cosa ha portato lo spettacolo di "amici". Le sagre fanno crescere i piccoli imprenditori vedete dall’albicocca al pomodorino col pizzo,invece non avete altro che parlare di Casagrande Sindaco, non mi sembra di voi amate Sant’Anastasia (ha dimenticavo voi amate Sant’Anastasia solo sui manifesti murali), Vi saluto Sasso
4. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 1 dicembre 2009, 10:46
Sig. sasso butti giu la maschera e diciamolo pure chi è Lei. forza lancio un interrogativo al forum. Chi si nasconde sotto il nome di Sasso?
5. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 1 dicembre 2009, 11:22
SIG. SASSO LA RINGRAZIO PER LE GIUSTE PAROLE CONTINUA SEMPRE SU QUESTA LINEA.
SIG.SASSO MI FAREBBE PIACERE CONOSCERLA PERSONALMENTE.
SE LE FA PIACERE,MI INVII UN MESS.SU
casagrande.f12@libero.it
grazie franco casagrande
6. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 1 dicembre 2009, 14:41
su via sig. sasso giù la maschera ci dica chi è e finiamola quà.
7. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 1 dicembre 2009, 17:21
Egr Sigg,
Non devo buttare niente ho sempre ribatito nei precedenti messaggi che ho sempre votato al centro, ho creduto in certe persone,sono rimasto profondamennte deluso,ribatisco ancora una volta deluso da (dott. avv. ing.) mi riservo di dare un contributo alle prossime elezione, darò un appoggio a persone che vogliono contribuire allo sviluppo delle nostre periferie,ringrazio il Sig Casagrande per la stima ma non sono un elettore della suo partito,ma riconosco la sua fermezza, penso che persone così non li trovi facilmente,se vi interesse svolgo un lavoro che mi porta in giro per l’italia (rappresentante)il mio cognome è Sasso Abito a Starza Ponte di Ferro sapete dove si trova? Voi Chi siete?
8. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 2 dicembre 2009, 12:49
www.casagrandesindaco.com
avanti raccogliamo le firme per un partito serio attorno a casagrande sindaco di sant’anastasia.
vediamoci tutti in piazza per la prima manifestazione a sostegno alla candidaura di casagrande sindaco.
franco dacci un appuntamento.
9. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 2 dicembre 2009, 18:53, di temerario joe
Finalmente in questo paese qualcuno si muove,in questo paese, dove c’è un silenzio assordante, qualcuno si muove,si è sciolto l’amministrazione votata appena due anni fa e nessuno dice niente. ma i partiti dove stanno? che fanno? a questo punto dico:
va bene....... turiamoci il naso (come diceva un grande giornalista) e proponiamo casagrande sindaco.
10. Sant’Anastasia, al via la sagra del capretto , 3 dicembre 2009, 09:49
della sagra è rimasto come simbolo la mortadella...che bello.. che bello..
che bello