Home > Appuntamenti > Al via a Sorrento Le Giornate Professionali di Cinema

Al via a Sorrento Le Giornate Professionali di Cinema

domenica 29 novembre 2009, di Felicia Liguori


Sorrento. Al via la XXXII edizione de Le Giornate Professionali di Cinema. Quest’anno la manifestazione si svolgerà dal 30 novembre al 4 dicembre a Sorrento, al centro congressi dell’Hilton Sorrento Palace.

La principale convention dell’industria cinematografica italiana è promossa dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinematografici, in collaborazione con ANICA, associazione nazionale industrie cinematografiche e audiovisive, e ANEM, associazione nazionale esercenti multiplex.

A sostenere l’iniziativa anche il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione cinema, la Regione Campania, la Fondazione Sorrento e il Comune di Sorrento.

La kermesse, nata con intento di costituire il principale luogo di incontro tra “domanda e offerta cinematografica”, offre anteprime e anticipazioni dei prodotti cinematografici di prossima uscita, conferenze e focus su importanti temi, incontri ed interviste con i più autorevoli registi ed interpreti del cinema italiano, un mostra-mercato delle ultime tendenze e tecnologie per il cinema, premiazioni e riconoscimenti ai film di maggiore incasso, eventi speciali.

Un duplice volto, quindi, per le Giornate: il primo, tecnico, rivolto agli addetti e ai professionisti del settore, il secondo, più generalista, per coloro che sono interessati ed affascinati dal cinema.

Il ricco programma de Le Giornate Professionali, che sarà inaugurato lunedì 30 novembre alle 13.30 all’Hilton, con la proiezione delle prime anteprime cinematografiche, si svolgerà anche in spazi del centro cittadino, come la bellissima e suggestiva Piazza Tasso e le sale cinematografiche Armida e Tasso. Alle 20.30 è, infatti, prevista, a Piazza Tasso, la Festa di Walt Disney, con animazione, musica e l’accensione dell’albero di Natale; seguiranno, nelle altre location, nuove proiezioni.

In contemporanea con lo svolgersi della manifestazione dedicata al cinema, avrà luogo il consueto appuntamento con il Trade Show Magis, la fiera che presenterà le migliori innovazioni e novità per le sale cinematografiche, un’occasione per conoscere le ultime proposte del mercato.

Le Giornate di Cinema si configurano come un chiaro momento di condivisione e scambio per l’intera filiera cinematografica, dove conoscere le novità del settore e stabilire importanti contatti e relationship.

Per maggiori informazioni: www.giornatedicinema.it

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.