Home > Attualità > Comunicati Stampa > Boscoreale, iniziano i lavori di completamento dell’asilo nido di via Luigi (...)

Boscoreale, iniziano i lavori di completamento dell’asilo nido di via Luigi Oliva

giovedì 3 dicembre 2009, di Comunicato Stampa


Inizieranno domattina i lavori di completamento dell’asilo nido di Via Luigi Oliva. Gli interventi di completamento, come riferisce il direttore dei lavori arch. Giovanni Balzano, per un importo di circa 113.000 euro, consistono: nella sistemazione delle facciate esterne e relativa tinteggiatura; nella realizzazione di un piccolo teatrino nell’area esterna a sud-est; sistemazione di diversi percorsi pedonali con pietra lavica; piantumazione di essenze arboree autoctone; automazione dei cancelli; realizzazione rampa di accesso per diversamente abili; collocazione di montavivande per collegamento tra la cucina e la zona di distribuzione dei pasti e messa in opera di un gruppo gemellare di pompe antincendio. Il completamento dei lavori è previsto entro la prossima primavera.
“Prosegue senza sosta il nostro impegno programmatico che tende a ristrutturare e completare le strutture scolastiche del territorio – ha affermato il sindaco Gennaro Langella-. Con soddisfazione annunciamo l’inizio dei lavori di completamento dell’asilo nido di via Luigi Oliva, una gran bella struttura da alcuni decenni abbandonata e mai completata, e che grazie al nostro impegno consegneremo alla città entro pochi mesi. Continua –ha concluso il Sindaco- la nostra azione silenziosa e concreta basata sui risultati e non sulle sterili polemiche”.
Sulla stessa scia del Sindaco ha espresso analoga soddisfazione anche Bartolomeo Cesarano, assessore all’edilizia scolastica, che spiega “Ancora un’opera pubblica scolastica che prende la strada del completamento. Ciò è frutto della quotidiana sinergia e azione tra gli uffici preposti e l’assessorato che dirigo. La nostra comunità, nei tempi dovuti per il completamento dei lavori, e comunque entro la primavera, avrà a disposizione una meravigliosa struttura. Stiamo amministrando da diciotto mesi e ricordo che in questo breve periodo abbiamo ristrutturato il plesso primaria-infanzia di Via Cangiani, il plesso primaria dell’Istituto Comprensivo “Mons. G. Castaldi, il plesso dell’infanzia del Piano Napoli di Via Passanti Scafati, il plesso dell’infanzia di S. Maria Salome, e abbiamo realizzato il laboratorio informatico al plesso primaria di Via Marchesa, il laboratorio scientifico alla scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Mons. G. Castaldi” e avviato i lavori di ristrutturazione al plesso del Rione Gescal di Via Promiscua ”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.