Home > Attualità > Comunicati Stampa > Russo (Pdl): “Marchio Stg per la pizza napoltena è tutela di un sistema (...)

Russo (Pdl): “Marchio Stg per la pizza napoltena è tutela di un sistema locale”

mercoledì 9 dicembre 2009, di Comunicato Stampa


Napoli. “L’approvazione del marchio Stg per la pizza napoletana non tutela solo un prodotto ma un procedimento esclusivo, una tradizione alimentare ed una cultura territoriale”: così il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo.
“L’Europa – prosegue il deputato – sancisce così la valenza internazionale della pizza napoletana che può essere sì fatta dovunque ma solo seguendo crismi ed indicazioni di una ricetta che detta rigorose condizioni sia sulla qualità degli ingredienti che sulle modalità di esecuzione. Il tutto ad un piazzaiolo che non potrà essere né improvvisato né impreparato”.
“A ben riflettere insomma – conclude il presidente della Commissione – il marchio Stg contribuisce al rilancio ed alla promozione di un sistema locale che comprende la mozzarella, il fiordilatte, il pomodoro San Marzano e perfino il forno a legna” .

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.