Home > Appuntamenti > Reati ambientali e la legge, un convegno a San Vitaliano

Reati ambientali e la legge, un convegno a San Vitaliano

giovedì 10 dicembre 2009


San Vitaliano. Un convegno sulle “Modifiche e introduzione dei reati ambientali nel codice penale”. Appuntamento sabato, 12 dicembre, alle ore 17,00, presso l’Aula Consiliare del comune di San Vitaliano.
L’incontro organizzato dall’Associazione “Diagonali”, con il patrocinio del Comune di San Vitaliano, si propone di dare nuovo slancio alla formazione di una precipua disciplina sui reati ambientali che non può essere ulteriormente procrastinata, considerata l’emergenza ambientale dovuta allo smaltimento illegale di rifiuti pericolosi. “Il nostro codice penale è, infatti, scevro di una regolamentazione organica e dettagliata sui reati contro l’ambiente”, spiegano gli organizzatori, “che genera impunità e impunibilità. E inammissibile che istanze di notevole rilievo sociale non trovino un concreto riscontro solo perché impigliate nelle fitte trame dell’iter di formazione delle leggi. L’ambiente non può essere lasciato alla mercé di organizzazioni criminali che reiteratamente compiono scempi all’ombra dell’impunità. Non è più tempo di parole ma di fatti perché ora è già tardi”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.