Home > Speciali > Facimm Ammuin! > Caro Babbo Natale.....

Caro Babbo Natale.....

domenica 13 dicembre 2009, di La redazione


Iniziano quasi tutte cosi le lettere che puntualmente grandi e piccoli scrivono a Babbo Natale. Lettere piene di desideri e richieste, dai giocattoli ad un vestito o un elettrodomestico, per non parlare della macchina nuova per i neo maggiorenni, o lettere scritte semplicemente per il gusto di scrivere, di confidarsi, di essere ascoltati. Quale modo migliore di mettere su carta quello che per questo magico Natale si desidera davvero? Fiumi di parole indirizzate a Babbo Natale che La Provincia per voi raccoglierà. Scriveteci tutto quello che per questo Natale vorreste trovare sotto l’albero, scriveteci di quello che cambiereste nel vostro paese,nella vostra vita, nel vostro lavoro, del regalo che da anni asspettate ma che puntualmente Babbo Natale dimentica di portarvi. Non bisogna essere necessariamente piccoli per credere che a Natale tutto è possibile....vi aspettiamo numerosi!!

Messaggi

  • Non sai quante cose vorrei per questo Natale, ma so che forse e spesso i desideri non tutti si avverano. Vorrei che mio marito ritornasse a casa, vorrei aver un ultima occasione per tornare indietro nel tempo e ringraziarlo di quanto ha fatto , in questi undici anni di matrimonio, vorrei chiedergli scusa per tutte le volte che ho urlato con lui, per tutte le volte che non l’ho creduto, lo vorrei e basta di nuovo.qui a casa con i nostri due bambini, che dopo cosi tanto tempo mi chiedono ancora perchè. voglio che tante famiglia imparino ad apprezzare e vivere momento per momento ogni istante della loro vita perchè un bel giorno quello a cui teniamo ci viene portato via senza se e senza ma. Antonio ti amo e ti amerò smepre, dovunque tu sia li nel cielo buon natale amore mio!!!

    • Caro Babbo Natale,
      anche a Natale ci si ammala. Ho una persona cara che ha da poco scoperto di avere un cancro. Non ci sono speranza, i medici gli hanno dato pochi mesi, o forse anche meno. Ecco se tu potessi rendergli felice questo Natale. Fallo vivere con tranquillità la consapevolezza della morte. Fagli fare l’ultimo giro di giostra con leggerezza, senza l’incredibile peso e dolore di una malattia che gli sta divorando i polmoni. E dai conforto e supporto ai suoi familiari che quotidianamente ne condividono le sofferenze.

    • Caro Babbo Natale,
      non ho una lista precisa e ben chiara di quello che davvero vorrei per questo Natale e forse leggendo le lettere prima della mia , mi convinco sempre di più che qualsiasi possa essere la cosa che chiederò non sarà mai più importante della loro. E allora per questo Natale regala un pizzico di serenità in più a tutte queste persone che sperano, che soffrono, che hanno paura, a tutte quelle che sognano, desiderano, a quelli che piangono e sono sconfitti. Regala loro un pizzico di fiducia in più, porta sotto il loro albero di Natale un soffio di gioia, un pizzico di luce in più e un abbraccio forte e caldo che li possa proteggere e dargli la forza di darsi forza, ma sopratutto di credere in più in loro. E’ vero sono tanti i problemi con i quali ogni giorno dobbiamo fare i conti ma ricordiamo che la vita è una e va vissuta. A voi tutti un felice Natale e che il 2010 sia ricco di tante buone sorprese per voi tutti. ah Babbo Natale, non è che mi potresti però far un piccolo piacere? Sono di Somma e se ti trovi a passare porta un pizzico di disponibilità ai nostri amministratori e prenditi un pò della loro presunzione. BUON NATALE A TUTTI E SOPRATUTTO A VOI DELLA REDAZIONE...BELLA INIZIATIVA, COME SEMPRE ATTENTI AI VOSTRI LETTORI!!!

    • Un biglietto per le Hawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...possibilmente solo andata, grazie Babbo Natale...se ne trovi due ti porto con me!!!:-)

    • Caro Babbo Natale un grande miracolo per le strade del nostro territorio, cosa è troppo difficile questo desiderio da accontentare???Ma te l’ho detto che è un miracolo...Buon Natale a tutti!!!

    • Un’amministrazione nuova...e daiiii...cambiamo...

  • QUINDI CARO BABBO NATALE A QUANDO LA MORIA DI TUTTI I POLITICI A DOUBLE-FACE.

    Che cioccolata, e che torrone. Altro che regalo TI FA LA PDL, LEGGI:

    MARIGLIANO, BARBATO PASSA AL PDL
    L’ex senatore mariglianese: «Confluire nel Pdl è un processo naturale». La soddisfazione del segretario regionale Cosentino.

    ALTRO CHE PARTITO DELLA TRASPARENZA.

    CARO BABBO NATALE A QUANDO questo bel regalo?.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.