Home > Cronaca > Striano. Polizia municipale e amministratori contro l’abbandono dei (...)

Striano. Polizia municipale e amministratori contro l’abbandono dei rifiuti

mercoledì 16 dicembre 2009, di Giovanna Salvati


Striano. Gli agenti della polizia municipale in campo contro l’abbandono dei rifiuti. Si intensificano i controlli da parte delle forze dell’ordine del territorio, un azione di forza mirata al ripristino del rispetto dell’ambiente e che proprio in questi giorni di festività vede polizia municipale e amministrazione comunale in campo per contrastare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. E proprio in questo contesto ieri mattina sono stati denunciati e di seguito sanzionati due cittadini extracomunitari residenti nel comune di Striano, sorpresi ad abbandonare dei rifiuti speciali sul suolo pubblico. I due erano a bordo di un veicolo sprovvisto di rca e revisione, che è stato di seguito sottoposto a sequestro. “Questa è la prima risposta
dell’amministrazione Del Giudice – commenta l’assessore all’Ambiente Vincenzo Cordella – un azione messa in campo grazie ad una sinergia che parte dal sindaco per arrivare all’Assessore alla Polizia Locale il tutto affinchè venga debellato e contrastato il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti”. I controlli continueranno senza sosta e verranno applicate le sanzioni previste anche dall’ultimo decreto legge sul pacchetto sicurezza che prevede in molti casi, anche l’arresto del trasgressore. “Fortunatamente Striano non registra particolari criticità nel servizio e nel controllo del territorio - conclude l’assessore Cordella - però abbiamo alcuni punti, specie di periferia, i quali sono oggetto di abbandono, e abbiamo previsto per queste zone un incremento dei servizi di vigilanza con appostamenti mirati grazie all’impegno della polizia municipale. Il nostro motto sarà tolleranza zero per chi sporca il territorio”. Un azione mirata che vede cosi i caschi bianchi scendere in campo in servizi di pattugliamento continui e in alcuni casi 24ore no stop.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.