Home > Attualità > Comunicati Stampa > Tornano a Cercola le luminarie natalizie

Tornano a Cercola le luminarie natalizie

giovedì 17 dicembre 2009, di Comunicato Stampa


Cercola. La ditta “Lucifesta” di Pomigliano d’Arco sta provvedendo in questi giorni alla fornitura e installazione di decori luminosi COMPRENDENTE N° 120 SERIE PIOGGIA, N° 130 FILI LUMINOSI, N° 5 STELLE LUMINOSE N° 6 SCRITTE BUONE FESTE, che fino al 6 gennaio illumineranno le principali vie del paese.

Corso Domenico Riccardi, via Don Minzoni, località Carafa e la frazione di Caravita saranno ornate di luci a pioggia o fisse e di figure rappresentanti la festività del Natale. Anche le chiese del comune rientreranno all’interno del progetto; le zone periferiche saranno comunque destinate all’adornamento natalizio con la presenza di una scritta, una figura o un qualsiasi altro segnale di augurio.

In merito alla questione sollevata in questi giorni da alcuni sindaci del territorio vesuviano, secondo i quali la maggioranza delle ditte che si occupano dell’illuminazione natalizia sono in qualche modo collegate alla camorra ed alla loro conseguente decisione di non ricorrere all’installazione di alcun decoro, il sindaco di Cercola, dott. Pasquale Tammaro, ha voluto esprimere il suo dissenso in quanto “il comune di Cercola ha operato con trasparenza e legalità nella scelta della ditta fornitrice, affidandole piena fiducia. “Le luminarie natalizie – ha aggiunto il primo cittadino - sono un servizio dei cittadini e non mettendole significherebbe privare loro di un diritto”.

La presenza dell’illuminazione natalizia favorisce inoltre i commercianti del paese, in favore dei quali, in questi giorni, l’amministrazione comunale ha, tra l’altro, concesso il patrocinio per la “Prima festa natalizia del corso” organizzata dai commercianti di Corso Domenico Riccardi, NONOSTANTE ALCUNI DEI COMMERCIANTI SONO, PER PARTITO PRESO, CONTRO L’AMMINISTRAZIONE.

L’evento avrà luogo i giorni 20, 23 e 24 Dicembre, durante i quali ai più piccoli saranno consegnati tanti gadget, palloncini e caramelle. Babbi Natale, carretti con zucchero filato e pop corn, trampolieri, giocolieri, maschere Disney animeranno il corso.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.