Home > Attualità > Sei vigili assunti per un mese

Sei vigili assunti per un mese

domenica 20 dicembre 2009, di La redazione


S.Anastasia. Per un mese sei agenti potenzieranno il comando di polizia municipale. A decidere l’intervento straordinario della sub commissaria delegata al settore Maria Rosaria Picardi, che ha preteso maggiore presenza di vigili urbani. Una decisione che il commissario prefettizio Gioacchino Ferrer aveva annunciato per risolvere la questione dei sei agenti che fino al mese scorso in servizio a tempo determinato. “Mi è stato subito evidente che la carenza di personale nel Comando di vigili urbani avrebbe potuto creare non poche difficoltà nel garantire l’ordine pubblico e il controllo del territorio”, ha spiegato la Picardi (nella foto), “Nel lungo periodo delle festività ci sono diverse attività sia culturali che commerciali e specialmente in un paese turistico come Sant’Anastasia diventa fondamentale assicurare servizi adeguati, tali da rassicurare i cittadini e i turisti che vogliono “vivere il paese” in serenità. Per questo e tenendo anche conto del flusso turistico che visiterà il Santuario di Madonna dell’Arco e il Presepe Vivente. Abbiamo adottato una delibera che tenesse conto della realtà attuale del Comando e stanziasse i fondi necessari a potenziarlo almeno per un mese”. Per andare incontro alla carenza di personale al Comando l’ufficio Personale ha predisposto la delibera, approvata dalla Giunta dei commissari, di attivare la procedura finalizzata alla formazione di una graduatoria per il reclutamento di agenti da assumere. Ed è stata anche riattivata la proceduraper assumere a tempo indeterminato due agenti motociclisti. Mentre quelli che firmeranno per un mese rientrano nella graduatoria di merito di cui si è dotato il Comune nel marzo 2006, che hanno prestato servizio in periodi non continuativi dal 2006 fino al 15 novembre scorso.

Messaggi

  • Signor Commissario, i vigili saranno anche stati assunti ma la popolazione non nota la presenza. Dove sono questi sei nuovi assunti? Dove sono i vecchi militi? possibile che non vi sia traccia per il paese? Sostano soltanto a Madonna dell’Arco? La Destra

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.