Home > Attualità > Comunicati Stampa > Iniziativa "Acquista e Vinci"

Iniziativa "Acquista e Vinci"

mercoledì 23 dicembre 2009, di Comunicato Stampa


Cercola.Partirà il prossimo 22 dicembre l’iniziativa “Acquista & Vinci” realizzata dalla società SI.SA.L. ITALIA con il patrocinio del Comune di Cercola.

L’iniziativa, illustrata in una conferenza stampa svoltasi stamattina presso la casa comunale di Cercola, offrirà ai cittadini l’opportunità di vincere premi da 1 a 10 mila Euro.

Il progetto, attraverso i consulenti della SI.SA.L. ITALIA vedrà la formazione nei loro stessi esercizi commerciali degli operatori di oltre 50 negozi, tra alimentari e casalinghi, ai quali verranno suggerite nuove tecniche di marketing.

Al termine della formazione, le attività commerciali saranno dotate di un kit promo della promozione “GRATTA & STRAVINCI” con i quali gli stessi commercianti, ad una spesa minima di 20 Euro, omaggeranno i propri clienti con un tagliando “GRATTA & STRAVINCI”.

I premi fino a 50 Euro consisteranno in buoni acquisto da spendere presso lo stesso esercizio dove si è ricevuto il tagliando, mentre per le somme dai 100 ai 10 mila Euro il vincitore riceverà una shopping card che potrà utilizzare ovunque.

Molteplici dunque i vantaggi per i consumatori che andranno a fare spesa nel proprio paese: primo fra tutti l’occasione di vincere buoni spesa fino ad un massimo di 10 mila Euro, oltre ad una maggiore cortesia e professionalità da parte dei negozianti.

“Il progetto ACQUISTA & VINCI” che nei prossimi giorni sarà messo in campo nel Comune di Cercola, spiega l’amministratore delegato della SI.SA.L. ITALIA Dario De Gregorio – è un sistema capace di dare un immediato contributo alle imprese coinvolte, finalizzato a smuovere l’economia cittadina, che oramai è in ginocchio per l’effetto della crisi, che ha investito tutto il nostro Paese. E’doveroso, per un’amministrazione comunale, proprio in questa situazione generalizzata di crisi, trovare soluzioni economiche, necessarie a supportare e favorire le PMI.

Il nostro obiettivo, insieme al comune, è quello di creare un incentivo per i consumatori, soprattutto per le donne, che risultano essere le principali compratrici di “GRATTA & VINCI”, alle quali verrà offerta la possibilità di destinare quei soldi all’acquisto di beni di prima necessità e nel contempo ricevere gratis lo stesso tagliando che in precedenza acquistavano al tabaccaio.

Ringrazio l’Assessore alle Attività Produttive Aniello Esposito che ha individuato nel nostro sistema, un contributo utile per smuovere l’economia locale”.

“Ho avuto modo, grazie al mio collega Assessore Giuseppe Castiello, di conoscere ed apprezzare molto l’iniziativa promossa dalla SI.SA.L. ITALIA – ha commentato il vicesindaco Aniello Esposito - ed ho richiesto una collaborazione finalizzata a dare una spinta all’economia della nostra città, basata essenzialmente sul terziario. Sono convinto che i nostri commercianti sapranno approfittare di questa opportunità che l’amministrazione Tammaro gli ha voluto dedicare, sia in termini di formazione che di promozione commerciale.

“Un modo per venire incontro ai commercianti della piccola distribuzione - ha concluso il Sindaco di Cercola Pasquale Tammaro - che viene penalizzata a causa del proliferarsi dei grandi centri commerciali.

Cercola è il secondo comune in Italia, dopo San Giorgio a Cremano, a sposare una simile trovata in favore dei commercianti.

Benché difficile, speriamo dunque, con questo originale sistema, di fornire un valido contributo alle piccole realtà commerciali della nostra cittadina in modo da favorire un’inversione di tendenza: riappropriazione del territorio e dei rapporti umani tra i negozianti ed i cittadini. ”

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.