Home > Appuntamenti > S.Anastasia, un successo lo spettacolo dell’Istituto comprensivo

S.Anastasia, un successo lo spettacolo dell’Istituto comprensivo

mercoledì 23 dicembre 2009, di La redazione


Sant’Anastasia. Uno spettacolo rivolto alla tradizione, è quello che hanno messo in scena i ragazzi dell’Istituto comprensivo Sant’Anastasia 4, che si sono esibiti il 21 dicembre nel teatro Padre Gregorio Rocco di Madonna dell’Arco. Un’iniziativa nata nell’ambito del progetto "Scuole Aperte" e che ha dato vita ad uno spettacolo natalizio, in cui i ragazzi si sono esibiti in canti e balli della tradizione popolare vesuviana (tra i brani eseguiti dagli studenti figlia figlia, tammurriata allì uno e puvriell’, quanno nascett ninno), con l’ausilio di strumenti costruiti dagli stessi ragazzi nelle ore di laboratorio. Il progetto ha avuto come parthner l’associazione teatrale "La Combriccola", diretta dal maestro Carmine Giordano e si è articolato lungo due direttrici , la prima cui hanno partecipato le classi terze, guidate dal maestro Giovanni
D’Angelo) e l’altra rivolta alle seconde classi guidate dal maestro Giovanni Scarpato. Allo spettacolo, oltre ai genitori entusiasti, hanno assistito anche la preside Angela De Falco, il Priore del Santuario di Madonna Dell’Arco Padre Gerardo Imbriani e la dottoressa Scotellaro, responsabile regionare del Progetto Scuole Aperte. Un successo che ha lasciato soddisfatti gli insegnanti che ci hanno dedicato il loro tempo ed energia, ma anche i ragazzi che hanno imparato qualcosa che fa pienamente parte della loro storia e tradizione.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.