Home > Attualità > Il fatto > S.Anastasia, per il Pdl manifesti a lutto

S.Anastasia, per il Pdl manifesti a lutto

sabato 6 febbraio 2010, di Gabriella Bellini


Sant’Anastasia. Sono apparsi questa mattina a suggellare una spaccatura che è ormai evidente. Manifesti che comunicano la morte del Pdl. "Dopo una lunga agonia si è spento a Sant’Anastasia il Pdl. Ne danno il triste annuncio, Luigi Cesaro, Nicola Cosentino, Vincenzo Nespoli e tutti gli affiliati. Le esequie muoveranno il 7 febbraio 2010 alle ore 10,30 da Piazza Matteotti in Napoli e si svolgeranno presso i Giardini di Villa Giulia in via Arco (Sant’Anastasia)". Un manifesto che fa chiari riferimenti all’iniziativa elettorale che si terrà domani mattina proprio nel ristorante "Villa Giulia" a Madonna dell’Arco, nel corso della quale i vertici provinciali e regionali del partito presentano la candidatura ufficiale a sindaco, con il simbolo del Pdl, dell’ex socialista e capo di gabinetto del presidente Cesaro (ecco perchè ironicamente le esequie partiranno dalla sede della Provincia). Una scelta che non è stata ben accolta a Sant’Anastasia, nessun commento dal sindaco uscente Carmine Pone, mentre più chiaro e diretto è stato l’altro candidato sindaco del centrodestra, l’ex assessore Pasquale Miniero, dal lontano 1994 dirigente di Forza Italia in città, “Se dal punto di vista personale posso esserne lieto”, aveva commentato all’ufficializzazione della notizia, “visti i rapporti umani che ci legano da tempo da un punto di vista politico questa notizia è incommentabile". E oggi con la novità dei manifesti aggiunge: "Stamattina ci siamo svegliati con la città piena di questi manifesti affissi sui muri, sono d’accordo, è morto a Sant’Anastasia il Pdl. Dopo una vera e propria rapina effettuata con molta scaltrezza da Cesaro, Cosentino e Landolfi il Pdl è stato seppellito in un cimitero di ’Sinistra’". E tornando al manifesto che stamattina campeggiava su diversi muri della città, si conclude con un ironico "Si dispensa dai fiori, date tutto in beneficenza".

Messaggi

  • IL PDL MORTO? Forse AN e le FORZE DI DESTRA!!!
    Il PDL non MORIRA’ PER ADESSO Ne a S.ANASTASIA ne alle prossime REGIONALI.

    Il Pdl si fortificherà ancora di più con queste elezioni.

    Forse non avete compreso la LOGICA di questo popolo ITAGLIANI o ITALIIDIOTI, PAPI giova sia A DESTRA che a SINISTRA.

    PDL-L=PD è per ELIMINARE LA PDL non serve UN MANIFESTO RIDICOLO COME QUESTO.

    Ma un vero è proprio ANDITODO per LA SINDROME DI ARCORE. Che purtroppo bisogna ancora INGERIRE AMARAMENTE per molto.

    L’ITALIA e L’ITAGLIANO, ITALIDIOTA non ama LA LEGALITA’.

    SOLAMENTE LA POLITICA della CORRUZIONE e della FURBERIA.
    L’ITALIANO HA FAMIGLIA quindi degli altri se ne frega.

    • idiota e’ chi ha scritto questo commento.
      gli anatasiani non sono sciocchi si ribellano alle scelte fatte con prepotenza e senza una logica o una strategia politica,
      chi ama la politica non puo’ certo gioire di fronte a certi atteggiamenti o dinanzi a questi sciocchi manifesti

    • E’ veramente morta la PDL di S.Anastasia. Oggi nella lista ci sono tanti che hanno fatto sempre il salto della quaglia. C’è l’ex Presidente del Consiglio che sei mesi fa apparteneva al PD, c’è Esposito che apparteneva al PD, c’è Manfellotto che apparteneva ad AN ,ex PSI, ex di Paolo Esposito di tanti anni fa, ex di Destra, ex ex ex ex ex ex. Ma dove volete arrivare se ogni volta siete ex.

    • ESOPO: FAVOLE.
      Il lupo e l’agnellino rifugiato nel tempio
      Un lupo inseguiva un agnellino, e questo andò a rifugiarsi in un tempio. Il lupo cominciò a chiamarlo e ad avvertirlo che, se il sacerdote lo coglieva là, lo avrebbe immolato al dio. " Meglio immolato a un dio ", rispose l’agnellino, " che sbranato da te! ".

      Morale della favola: se si deve morire, meglio morire con onore.

    • Il nuovo PSI, in appoggio al PdL, raccatta tutti. Quanti ex di tanti partiti. Hanno navigato nell’intero arco costituzionale. A Luglio, prima della Caduta degli Dei, andavano sull’ufficio legale di via Pomigliano. Hanno accarezzato per tanti mesi il Dobellini alla piazza Madonna dell’Arco; sono sbarcati sul carro del vincitore del momento. Illusione.

    • Il lupo cattivo mangerà i due agnellini del nuovo PSI che pochi mesi fa vagavano intorno all’ufficio legale di via pomigliano.

    • errata corrige l’ufficio legale è in via kennedy ,se vuoi andare anche tu..

    • forse tanto agnellini non sono...
      ma non vuole essere un complimento

    • io non avevo capito a chi ti riferivi,
      posso dire che sono due caprette ....
      ma non sono solo loro è un gregge che ha visto l’erba del vicino piu’ verde senza pensare che è un prato irrigato poco e male , perche’ si espande un’erba nociva e contagiosa che non tardera’ ha farli morire .....

    • 1) Esopo:Favole.
      La scimmia e il cammello.
      Davanti alle bestie riunite in assemblea, una scimmia si alzò e si mise a ballare, riscuotendo grandi approvazioni e richiamando l’attenzione di tutti.Il cammello, geloso volle ottenere un ugual successo e, alzatosi in piedi, cominciò a danzare anche lui; ma fece una così meschina figura, che le bestie, sdegnate, lo cacciarono via a colpi di randello.

      La morale della favola si adatta a quelli che, per invidia, si mettono a gareggiare con chi val più di loro.

      2) Esopo:Favole.
      Il leone e la ranocchia.
      Un leone sentì gracidare una ranocchia e si volse al suono di quella voce, pensando che si trattasse di qualche grosso animale. Attese qualche poco; quando la scorse che usciva dal pantano, le si avvicinò e la schiacciò sotto le zampe, esclamando:"Eh? Così piccola e gridi tanto forte?"

      La favola s’addice a chi non è capace se non di ciarlare con morbosa loquacità.

      Post scriptum: in italiano non si scrive
      "ha morire" bensì "a morire".

    • Dove sono gli ex di AN, di Democrazia Europea, dei borbonici e di Società & Comunità? A destra, al centro o a sinistra?

    • Si stava insieme con Paolo Esposito, si stava insieme fuori AN, si stava insieme a Madonna dell’Arco con Società&Comunità e siamo stati insieme con la Destra.Quindi nessuna differenza.

    • Quando la volpe non arriva all’uva dice che non è buona, è acerba.
      Ma non volevate far parte della coalizione
      che sostiene Carmine Esposito? Com’è andata a finire?
      Comunque, meglio caprette o agnellini piuttosto che asini visto che scrivi "ha morire".

    • “Si stava insieme con Paolo Esposito, si stava insieme fuori AN, si stava insieme a Madonna dell’Arco con Società&Comunità e siamo stati insieme con la Destra.Quindi nessuna differenza.” Ma con chi stavi insieme? Hai preso fischi per fiaschi come sempre. I salti si addicono a poche persone. Bisognerebbe fare una elezione ogni anno. Gli uffici sarebbero sempre colmi di personaggi in cerca di ... Autore.

    • “Si stava insieme con Paolo Esposito, si stava insieme fuori AN, si stava insieme a Madonna dell’Arco con Società&Comunità e siamo stati insieme con la Destra.Quindi nessuna differenza.” Anonimo, hai mancato un passaggio. Sei stato anche con il PSI di Capuano, non dimenticarlo.
      Non hai ancora risposto al signore che ti ha detto di aver preso una grossa cantonata, confondendo fischi per fiaschi. Ciro

    • “Si stava insieme con Paolo Esposito, si stava insieme fuori AN, si stava insieme a Madonna dell’Arco con Società&Comunità e siamo stati insieme con la Destra.Quindi nessuna differenza.” Anonimo, hai mancato un passaggio. Sei stato anche con il PSI di Capuano, non dimenticarlo e non rinnegarlo. Non hai ancora risposto al signore che ti ha detto di aver preso una grossa cantonata, confondendo fischi per fiaschi. Ciro

    • per Ciro.
      sono anonimo o mi conosci bene?
      A chi devo rispondere e per cosa?
      Qui non ci sono abbastanza risposte?
      PSI? Ti sbagli, forse altri stavano col PSI.
      Quante persone a Sant’Anastasia sono passate per il PSI, per il PLI, per FI,per Democrazia Europea,per AN,per i Movimenti Civici,per la DC, il PSDI, per il PPI, per il CCD, il CDU, per l’UDEUR?
      Vuoi una risposta da me? Eccola "ciò che vale è la forza delle idee,la forza delle proprie idee non quelle degli altri".
      Frangar non flectar.

    • Anonimo perché non rispondi? Hai vergogna di parlare della tua appartenenza al partito socialista di Capuano? Ciro

    • Anonimo, con le tue frasi di latino credi di incantare la gente. Non illuderti e non vergognarti di dire che sei appartenuto anche al PSI di Capuano. Io mi firmo, tu invece sei sempre un anonimo, zero assoluto.Ciro

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.