Home > Attualità > Comunicati Stampa > Boscoreale, si festeggia il carnevale con la sfilata dei carri (...)

Boscoreale, si festeggia il carnevale con la sfilata dei carri allegorici

venerdì 12 febbraio 2010, di Comunicato Stampa


Si terrà sabato 13 febbraio la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nell’ambito della “1^ edizione del Carnevale a Boscoreale” organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Associazione Culturale “Il Carro”.
Cinque carri allegorici, accompagnati da decine di maschere, sfileranno per le strade della frazione Pellegrini e successivamente nel centro storico cittadino.
Il programma prevede la partenza dei carri alle ore 14,30 dalla frazione Pellegrini, all’altezza di Via Colombo per sfilare fino a Piazzetta Sant’Anna ai Pellegrini ove, alle ore 15.00, sono previsti spettacoli e animazione per bambini.
Subito dopo i carri si sposteranno all’area mercatale di Via Passanti Nazionale, da dove, alle ore 16,30 circa, partiranno per sfilare lungo le strade del centro storico, seguendo il seguente percorso: Via Armando Diaz, Via Croce, Via S.T.E. Cirillo, Piazza Pace, Via Vittorio Emanuele, Via Giovanni Della Rocca, Via Armando Diaz, per ritornare all’area mercatale. Lungo le strade interessate alla sfilata, per tutto il tempo della manifestazione, sarà vietata la sosta e la circolazione di autovetture.
Alle ore 17,30 è previsto il raduno dei carri in Piazza Pace ove si volgeranno spettacoli e attività di animazione per bambini.
“E’ nostro intendimento - ha spiegato il sindaco Gennaro Langella- fare del una festa che negli anni a venire possa assumere una connotazione di autentico evento, capace di richiamare l’attenzione e la partecipazione non solo dei boschesi ma anche di tanti turisti provenienti da ogni parte della regione, e perché no anche da fuori regione. Invito i miei concittadini – ha aggiunto il Sindaco – a partecipare massicciamente all’appuntamento di sabato, accompagnando, al passaggio, la sfilata dei carri con coriandoli, stelle filanti, trombe ecc.. Insomma – ha concluso il sindaco Langella- auspico che l’evento possa essere una grande festa, per grandi e piccini, da trascorrere in allegria, spensieratezza e sicurezza”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.