Home > Attualità > Comunicati Stampa > Sant’Anastasia, il Circolo Letterario Anastasiano presenta il libro di (...)

Sant’Anastasia, il Circolo Letterario Anastasiano presenta il libro di Luciano Scateni

venerdì 12 febbraio 2010, di Comunicato Stampa


Dopo il primo incontro con l’Autore del 4 febbraio scorso, dedicato alla poetessa Emanuela Esposito, il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile ha in programma un nuovo appuntamento con la narrativa, il prossimo 26 febbraio. Sarà infatti presentato il nuovo libro di Luciano Scateni, “Ninì Santagata, commissario per caso”, edizioni Kairos, Napoli. Si tratta di un lungo racconto ambientato nella Napoli della camorra e della bande organizzate, in cui il commissario Santagata è personaggio chiave sui generis, in quanto risolve i casi più difficili grazie all’umanità e alla sua simpatica figura.
Luciano Scateni, giornalista professionista, è noto al pubblico anche per essere stato conduttore del TG3 Campania per tredici anni. E’ stato inoltre sindacalista della CGIL e addetto stampa del Sindaco di Napoli Maurizio Valenzi. Caporedattore del quotidiano “Paese sera”, ha anche ricoperto dal 1980 i ruoli di caposervizio in Rai e di inviato radiotelecronista. Scrittore e pittore, ha pubblicato diversi libri e ha esposto i suoi quadri in numerose mostre personali e collettive.
Venerdì 26 febbraio, alle 17.30, sarà quindi ospite del Circolo Letterario Anastasiano, dove oltre alla presentazione del libro, illustrerà anche alcuni suoi lavori fotografici dal titolo “Muri d’arte”. Giuseppe Vetromile introdurrà e presenterà l’ospite, mentre il critico Giuseppe Della Monica relazionerà sul libro. E’ naturalmente invitata tutta la cittadinanza.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.