Home > Cronaca > Grande successo per l’apertura dell’Accademia Vesuviana del Teatro

Grande successo per l’apertura dell’Accademia Vesuviana del Teatro

lunedì 8 ottobre 2007, di Giovanna Salvati


OTTAVIANO - Una serata fantastica:allegria, professionalità, divertimento e grinta questi gli ingredienti dell’inaugurazione della prima Accademia Vesuviana di Teatro nel territorio nostromo.

"Che la vostra eccellente iniziativa rappresenti la scoperta delle potenzialità artistiche di un territorio". Con questa premessa espressa Domenica sera nelle sale dell’Accadmia in via Ferrovie dello Stato, da parte dell’Assessore alle Politiche Giovanili la prof.ssa MariaRosaria Caiazzo si apre un nuovo capitolo di rivalutazione e scoperta del territorio vesuviano. Un iniziativa che vuole essere una scomessa, che dopo l’inaugurazioe riscontra già il suo successo dato il numero degli iscritti e i partecipanti all’inaugurazione.“L’idea nasce dal bisogno concreto di offrire un servizio mai proposto fino ad ora – ci spiega il Direttore Artistico l’attore Gianni Sallustro, attore rinomato del napoletano componente della compagnia di Dario Fo, ma conosciuto per i suoi lavori con Massimo Ranieri, le fiction Carabinieri, Un posto al sole, la Squadra, i Cesaroni, e altro ancora – l’obiettivo primario è dare ai giovani del nostro territorio un’occasione per esprimere le loro qualità, coltivare le loro passioni ma soprattutto rappresentare per loro la realizzazione di un sogno. Vivere il teatro, la musica, la danza spesso nel vesuviano diventa un semplice hobby finalizzato al tempo libero,o non valorizzato perché acerbo il concetto di formazione artistica, con questa iniziativa vogliamo invece proporre concretamente un alta preparazione qualificata, dove i ragazzi vivano il mondo dell’arte a 360° gradi”. L’accademia che prenderà il via dai primi di novembre offrirà ai suoi scritti un centro studi per bambini scuola elementare con corsi pomeridiani di doposcuola con tutor qualificati, corsi di teatro e cinema, musica, danza, manipolazione grafico pittorica, ludoteca, partecipazione a festival e concorsi con borse di studio. I bambini verranno accolti dal lunedì al sabato dalle 15,00 alle 19,00 nei saloni dell’Accademia e dopo un primo momento di studio verranno avviati ai vari corsi con personale altamente professionale.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.