Home > Speciali > La musica che mi gira intorno > Terzo appuntamento per il Festival Chitarristico ’Guitars from (...)

Terzo appuntamento per il Festival Chitarristico ’Guitars from Vesevo’

Stasera alle 20:30 presso l’Associazione Culturale il Torchio Spazio per le Arti

sabato 20 febbraio 2010, di Ciro Castaldo


Somma Vesuviana. Nuovo appuntamento con la magia della chitarra e il Festival Chitarristico ’Guitars from Vesevo’, giunto alla sua terza edizione e organizzato dal Blog/Portale Chitarraedintorni.eu in collaborazione con l’associazione Il Torchio, sotto la preziosa direzione artistica del Maestro Angelo Barricelli. Ad esibirsi questa volta il Maestro Giulio Tampalini, chitarrista fra i più noti nel mondo concertistico internazionale, che andrà a deliziare gli spettatori con musiche appartenenti al repertorio dell’800 e del ’900: Paganini, Castelnuovo-Tedesco, Rodrigo, Tárrega, Carfagna. Un programma musicale particolarmente ricercato che fondendosi con il virtuosismo, la musicalità ed il talento di Giulio Tampalini renderà sicuramente la serata un evento da non perdere. Il brano del Maestro Carlo Carfagna sarà poi dedicato al Maestro Mario Gangi, figura significativa della chitarra del ’900, scomparso pochi giorni fa a cui va tutto il riconoscimento del mondo chitarristico italiano.
La serata, dunque, si preannuncia davvero interessante e non soltanto per gli amanti della sei corde ma per tutti coloro che amano lasciarsi avvolgere e coinvolgere dalla bellezza della musica.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.