Home > Attualità > Comunicati Stampa > Casalnuovo, ascensore del Disabile. In funzione presso il municipio per (...)

Casalnuovo, ascensore del Disabile. In funzione presso il municipio per facilitare l’accesso agli utenti disabili

martedì 23 febbraio 2010, di Comunicato Stampa


Collaudato e di fatto funzionante. L’ascensore per disabili è da oggi un servizio in più che il comune di Casalnuovo mette a disposizione della cittadinanza. Una struttura assolutamente necessaria all’interno della casa comunale strutturata su più piani, per rendere facilmente accessibile l’ingresso negli uffici ai piani superiori per quella parte di utenti affetta da disabilità motorie. L’ascensore per disabili, ubicata esternamente all’edificio, al piano terra, condurrà direttamente l’utente presso l’URP (ufficio relazioni al pubblico), ubicato invece all’interno dove potrà ricevere la dovuta assistenza e incontrare il dipendente comunale dell’ufficio richiesto.
In merito a tale importante iniziativa si è espresso l’assessore alle politiche sociali, Antonio Corcione che ha dichiarato: “ con la messa in funzione dell’impianto il comune ha definitivamente abbattuto le barriere architettoniche che rendevano difficile l’accesso agli uffici - e quindi ai servizi - per i cittadini impossibilitati da difficoltà di deambulazione. Un primo passo verso una politica più generale che vada nell’interesse anche dei disabili”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.