Home > Politica > Pd: Iervolino in lizza con Iannuzzi. De Mita al primo cittadino (...)

Pd: Iervolino in lizza con Iannuzzi. De Mita al primo cittadino ottavianese"il territorio deve riconoscersi in te"

martedì 9 ottobre 2007, di Giovanna Salvati


OTTAVIANO - Continuano gli incontri per il nuovo partito nascente e anche nella terra medicea convegno nelle scuderie dell’ormai rinomato "gioiello di famiglia".Il sindaco Mario Iervolino capolista.

Presenti all’incontro una cospicua rappresentanza politica che ha voluto sotenere i candidati e capirne sopratutto le scelte. A moderare l’evento vi era il consigliere dei Democratici di Sinistra,Mimmo Caputo, candidato anch’egli nelle liste che appoggiano il candidato regionale Tino Ianuzzi, a sostegno della candidatura nazionale di Walter Veltroni. L’incontro ha visto alternarsi sulla scena il Preside Virginio Ferrara che ha parlato di una politica fatta di semplicità e spessore allo stesso tempo, cercando di investire in uomini che abbiano le qualità "il partito è un asocietà di professionisti - ha spiegato Ferrara - basta con i politichesi: la politica deve essere fatta da uomini che sappiano parlare delle problematiche e le sappiano affrontare, devono saper rispondere alle esigenze di tutti e far superare la sfiducia politica che ha preso il soprassalto". Diverso invece il discorso del primo cittadino Iervolino che ha parlato di centralità politica locale "tanti sono i cambiamenti che abbiamo subito - ha commentato Iervolino - ma la chiarezza, la responsabilità, la trasparenza ed i doveri sono sempre stati i nostri cavalli di battaglia, e solo perseverando il sud potrà riscattarsi. Se non cresce il sud non può crescere l’Italia". A fare da supporto l’onorevole De Mita che dopo un commento critico al quadro generico politico ha voluto personalmente elogiare l’operato di Iervolino "l’importante oggi è credere che l’intera comunità ottavianese si riconosca, si veda in un uomo che sappia garantire loro certezze e trasparenza" A chiudere l’incontro è stato Iannuzzi che con praticità ha spiegato la nascita del nuovo partito. Appuntamento quindi alle primarie del 14 ottobre per i risultati tanto attesi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.