Home > Politica > Sant’Anastasia."Lettera ai cittadini" dal candidato PD a consigliere (...)

Sant’Anastasia."Lettera ai cittadini" dal candidato PD a consigliere Francesco Ricciardi

lunedì 1 marzo 2010


Riceviamo e pubblichiamo la lettera del candidato a consigliere comunale di Sant’Anastasia con il Partito democratico Francesco Ricciardi.

Cara Amica,

Caro Amico,

il 28 e 29 marzo sceglieremo i nuovi amministratori e i nostri rappresentanti nel Consiglio Comunale. Con la tua scelta inciderai in modo determinante sul futuro del nostro Paese…

Ecco che, allora, sei Tu il vero protagonista!

Ma non basta essere protagonisti una volta ogni cinque anni: occorre tornare a partecipare… occorre affermare con forza che, oggi, votare non basta!

Per questo Ti chiedo di stringere un Patto politico-partecipativo che presuppone un impegno comune:

· io – candidato – mi impegno a rendere pubblica l’azione svolta, sottoponendomi al controllo dei cittadini e permettendo, a tutta la collettività, di collaborare permanentemente all’attuazione e all’aggiornamento delle scelte politico-amministrative;

· Tu – cittadino elettore – continuerai a dialogare con me, controllando e stimolando gli interventi politici presenti e futuri.

Entrambi, cioè, decidiamo di essere protagonisti del futuro del nostro Paese.

Questo Patto non può esaurirsi con il periodo elettorale!

E neanche può essere finalizzato alla sola vittoria elettorale...

Con il Tuo contributo, esso durerà tutta la legislatura, prescindendo dall’essere presenti nella maggioranza o minoranza di governo e dall’essere eletti o meno. Se lo vorrai, Tu ed io ci impegniamo, da ora, ad avere un rapporto collaborativo e trasparente, autentico e sincero…

Tutto questo nella certezza che in politica, se si inizia a “comunicare”, ci si trova a “partecipare”.

Se sei arrivato fino in fondo a questa lettera, Ti ringrazio per il tempo che hai deciso di dedicarmi. Se vuoi far parte di quest’avventura, contattami liberamente al 3932366557 o mandami un’e-mail all’indirizzo ricciardicandidato@libero.it.

Sono sicuro che, insieme, noi cittadini di Sant’Anastasia, possiamo trasformare la Politica in Servizio e far diventare la Città una vera Comunità!

Messaggi

  • belle parole, da condividere e sottoscrivere perche, per me ed altri come me, la politica è questa. il contatto continuo con la gente anche essere controllato dalla gente. Però, e questo mi dispiace, sei rapprentato ai vertici di questa battaglia elettorale da una persona che, se eletto, e questo te lo auguro veramente, non avrai spazi di crescita TU e gli altri giovani presenti nella lista del PD.

  • QUando i patti con gli elettori li fa uno che raccoglie milioni di consensi tutti che si strappano le vesti......stiamo parlando di Silvio berlusconi.....quando un chiericchetto di partito che non conta niente manda una lettera per un patto con gli elettori ...e allora è un bell’esempio di democrazia...MAH..in ogni caso vergognati di dire ste fesserie...tu e il tuo partito avete fatto vergognare la nostra regione ion tutto il mondo con la spazzatura che vi arrivavfino in casa....e adesso vuoi fare i patti.......ma andate a......a farvi benedire

    • NON AVETE ALTRO DA DIRE DITE SEMPRE LE STESSE STRONZATE.
      ANDATE A VEDERE TUTTE LE LEGGI CHE QUESTA SPECIE DI DITTATORE SI STA FACENDO FREGANDOSI DI TUTTI GLI ITALIANI CHE STANNO CERCANDO DI DIFENDERE IL POSTO DI LAVORO.
      AVETE ADDIRITURA SABOTATO SANREMO PER FAR VINCERE UN PERSONAGGIO CHE NELLA SUA VITA HA VISSUTO SEMPRE SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI
      VERGOGNATEVI.

    • Questa specie di dittatore come lo chiami tu....chiericchetto dei miei stivali....è un signore che ad ogni elezione raccoglie milioni di voti ( COMPRESO IL MIO DI VOTO) quindi lascia stare i dittatori ti prego....se fossimo sotto una dittatura ti verremo a prendere fino a casa tua come novelli neofascisti Basiti (pasdaran islamici neofascisti)e invece che l’olio di ricino ti faremo vedre di cosa sono capaci i dittatori come li chiami tu

    • ma come si permette questo anonimo di fare affermazioni lesive della dignità dei singoli cittadini.
      A nome di chi parla questo anonimo quando dice che il televoto è un sabotaggio? Ebbene il sottoscritto ha votato regolarmente dal suo telefono di casa per votare la canzone di pupo ed Emanuele filiberto pagando coscientemente 0.75 centesimi. A questo punto chiedo alla redazione della provinciaonline di intervenire per censurare simili affermazioni, altrimenti mi vedrò costretto ad adire alle vie legali contro un anonimo ( dall’id del pc si puo arrivare a riconoscere chi ha inviato quella mail) che dice che un semplice televoto è un atto di sabotaggio.
      Se questo signore anonimo sa qualcosa è pregato di rivolgersi alla magistratura onnipotente, altrimenti stia zitto.Io ho pagato 0.75 centesimi dalla mia casa per televotare e nessuno mi ha costretto

    • Veramente anche io sono un italiano che cerca di difendere il suo lavoro, ma sai emerito sconosciuto ed anche emerito ignorante, che il posto di lavoro che è stato difeso in questi mesi difficili per molti dipendenti di grande aziende lo si deve alla cassa integrazione. SAI cosa è la cassa integrazione emerito ignorante? con i soldi dei contribuenti, quindi anche del sottoscritto, si mantiene lo stipendio anche se la tua fabbrica non ha lavoro e deve sospendere la produzione. Grazie ai sindacati e ad un grande ministro socialista che si chiama Sacconi l’italia su cui tu sputi...BUFFONE...ha impedito che molti lavoratori si trovassero senza lavoro e senza stipendio....quindi Buffone prima di parlare ringrazia Iddio che ci siamo ritrovati un grande sindacato e un governo comunque molto attento e non avventuriero

  • credo invece che debba essere in noi giovani la forza del camabiamento.fare solo critiche distruttive non serve più a nessuno, ciascuno dovrebbe avere questo stesso coraggio di mettersi in gioco e combattere la battaglia da protagonista...

    • è MAI POSSIBILE CHE SI PARLA DI POLITICA E CI BUTTATE SANREMO IN MEZZO...MA VERGOGNATEVI...VERGOGNATEVI PER TUTTE QUESTE COSE CHE DITE....IO NON SO COME SI FA AD AVERE IL CORAGGIO DI SCRIVERE E PARLARE BENE DI BE......ONI NON LO SCRIVO PERCHè NON CI RIESCO....POI SE VOGLIAMO PARLARE DEI CANDIDATI A SANT’ANASTASIA TRA I VARI CARMINE CAPUANO(indagato) PAOLO ESPOSITO( penso abbia perso credibilità dopo l’ultima ELEZIONE COMUNALE...SEMBRA UNA BANDIERA) MINIERO e gli altri non sanno scrivere 2 parole in Italiano.....il meno male è BARONE........MA VEDETE UN pò IN MANO A CHI SIAMO!!!!!!!!!!!

    • IGNORANTELLO sei talmente pieno di te che ti dico una cosa sola: NON TI RISPONDO PIU ignorante che non sei altro.....
      Quanto a SAN REMO ignorantello lo hai buttato tu in mezzo....noi camerati che secondo te non sappiamo leggere ti dico....vai a rileggerti le tue confusionarie idee e poi vedi chi ha messo in mezzo pure san remo.....HAI DETTO" avete sabotato pure san remo"

      e per Silvio ti dico che in democrazia votano anche gli ignoranti e dato che noi siamo orgogliosi di esserlo, naturalmente ignoranti, siamo felici di votare SILVIO BERLUSCONI.

      dove votano solo gli eletti non c’è democrazia ma un altra cosa che si chiama FASCISMO

      IGNORANTE CHE NON SEI ALTRO

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.