Home > Politica > Elezioni Sant’Anastasia, Una scelta di campo. Fatta col cuore.....

Elezioni Sant’Anastasia, Una scelta di campo. Fatta col cuore.....

martedì 9 marzo 2010, di La redazione


Sant’Anastasia. Siccome noi de La Provincia on line crediamo nel dialogo e nel confronto e riteniamo che per informare i cittadini riguardo i candidati in lizza per le amministrative ci siano modi diversi da quelli "convenzionali", con piacere riceviamo la lettera di un nostro lettore, pronti sin d’ora a pubblicare altre se ne arriveranno.

Carissimi amici concittadini,

sento l’esigenza, pur non essendo un candidato al consiglio comunale, di rivolgere a voi il mio pensiero sulla nostra Sant’Anastasia. Questa fiorente terra martoriata dalla mediocrità di personaggi che nel tempo, e alla prova dei fatti, hanno dimostrato un misero valore umano, intellettuale e amministrativo. Sento l’esigenza di difenderla, mediante l’azione sul territorio.

Mi presento: sono un cittadino anastasiano di vent’anni e sono attivamente impegnato nella "cosa pubblica". Membro della "Giovane Italia" cittadina, sin da bambino mi sono interessato dei moti rivoluzionari che questa magnifica missione (politica ndr) portava e porta in grembo. Oggi, fedele al mio indirizzo morale, etico e politico, mi riconosco nel progetto del partito del Popolo della Libertà. Nella lungimirante intuizione del Presidente Silvio Berlusconi. Sono e sarò un uomo di destra. Fiero della mia cultura, orgoglioso dei mei ideali.

In questa nuova avventura elettorale ho scelto, con pienezza d’intenti, di sostenere il candidato sindaco Carmine Esposito. A lui, e non poteva essere altrimenti, va il mio primo pensiero: la mia scelta, dettata anche dalla convocazione effettuata dalla Federazione del Pdl provinciale, va oltre la visione politica. Perchè in Carmine Esposito ho trovato la persona giusta per rilanciare il nostro paese. Una persona che, prim’ancora del candidato sindaco, è un amico. In lui ho trovato, e scoperto, enormi qualità umane. Virtù che accompagneranno un’azione politico-amministrativa chiara ed efficace. Un’azione concreta per il rilancio sociale, economico, strutturale e culturale del nostro paese. Al di là della casacca partitica, Carmine è l’uomo con gli attributi che questo paese da sempre reclama. Il timoniere d’un gruppo eccezionale che può, finalmente, condurci in porti tranquilli. Sarò al suo fianco, per il bene del paese.

Tuttavia, l’esigenza di rivolgermi ai miei cari amici concittadini è forte. Parte dall’anima, dalla onestà intellettuale umiliata, da pessimi politici, in questi ultimi tre lustri. Ho dovuto subire, come tutti quanti voi, l’appannamento del mio paese. La disaffezione d’un popolo che s’è smarrito nei menadri della tristezza, buttando via le qualità e la storia che da sempre ci contraddistinguono. Siamo stati violentati nella nostra cultura, truffati e derubati delle nostre cose più care. Siamo un paese privo d’ogni sua passata bellezza, spoglio e senz’anima. Siamo falliti come popolo, e questo non è più tollerabile.

E’ arrivato il momento, ne sento il suo moto dentro l’anima, d’essere protagonisti d’una rivoluzione culturale tanto attesa. D’essere gli artefici d’un rilancio sociale che tarda ad arrivare ma che non possiamo esimerci dal volerlo cercare. Dobbiamo essere noi, cittadini che amano la propria terra, il motore propulsivo d’una comunità che stenta a crederci. D’un popolo ormai spento, d’un paese moribondo in tutte le sue opere.

Ora o mai più. L’ultima possibilità c’è stata data, non buttiamola via. Nei seggi, tra poco più di due settimane, quella matita è l’arma del cambiamento. Lo strumento vitale per un paese moribondo. Smettiamola di votare per simpatie o clientele. Per familiarsi o roba del genere. Avviamo insieme, con l’individuazione d’uomini seri e concreti, il rilancio di questo paese. Io ho già scelto, ora tocca a te......

Con profonda stima,
Ciro Pavone.

Messaggi

  • Una redazione di giornalisti professionisti che comincia con un "SICCOME NOI"...
    povero giornalismo napolenato!!

  • Egregio sign. Sasso,
    Le permetto di tutto, siamo in democrazia ci mancherebbe altro, tranne però di dire che il sottoscritto prende per i fondelli la cittadinanza. Non ci conosciamo e La prego di riservarsi queste suoi puerili punti di vista. Questo, come spesso m’è capitato d’affermare in questo spazio web, fortifica la mia idea: siamo alle solite strumentalizzazioni pretestuose, figlie d’un accanimento che francamente non riesco a comprendere. Per il resto, allusioni comprese, non credo che vi sia necessaria una risposta concreta. Chi conosce la mia integrità morale e, soprattutto la passione che infondo nella politica, saprà a chi credere.

    Post scriptum: Lei, invece di lamentarsi, s’impegni attivamente. Dia un contributo concreto, a prescindere dalla presunzione......

    Con rispetto ma senza stima,
    Ciro Pavone.

    • Dal tenore (e dalla grammatica) di questo intervento, si capisce lontano un miglio che la lettera è stata scritta da altri per Lei.
      Questo si traduce in mera pubblicità di cui non contesto affatto la legittimità ma a cui gradirei fosse dato il giusto nome, "campagna elettorale".

      Brutta scelta, dr.ssa Bellini, davvero brutta.

    • sig Sasso anche io farei la stessa cosa ,ma siccome anche se vota una sola persona avviene la scelta ,dobbiamo cercare di augurarci il male minore,
      ci rifletta il non voto potrebbe essere un voto!!
      saluti maria

    • "Scritta per me da altri" cosa?
      Stiamo sfiorando il ridicolo, chi mi conosce sa bene che non c’è niente di più lontano da me che il Pdl..ma ormai siete talmente pervasi dalla rabbia che questa vi offusca il cervello.
      Ho voluto dare spazio ad un giovane che, in maniera cortese, ha chiesto spazio per esprimere un suo pensiero. Mi aspetto che altri giovani, altrettanto cortesemente, facciano lo stesso e saranno pubblicati.

  • Caro sing. Casagrande, evitare di fare polemica non è proprio nel nostro dna. Siamo fatti così. Dove ci siamo noi, scatta la polemica. Questa, però, poteva evitarsela. Siamo in democrazia e il suo partito, che Lei tanto sostiene, ne sarà felice. Stia tranquillo, vedrà che non Le porterò via così tanti voti. Ora, la povera Gabriella Bellini passerà per la "Minzolini" di casa nostra. Una giornalista al servizio del padrone. Suvvia, siamo seri. Inviti i Suoi giovani "democratici", esimio Casagrande, a scrivere lettere e stuzzicare la onestà intellettuale di quanti amano il proprio paese. Vedrà, sarà una bella lotta....

    Un saluto,
    Ciro Pavone.

    • Esimio Sig. Ciro se lei non ci fosse quasi.. quasi.. dovremmo inventarla..
      ma mi faccia il piacere
      la lettera sua la lettera della figlia, diciamo "pura coincidenza" VERO??? figurati ancora non deve essere eletto questo già vuole comandare tutto peggio di Berlusconi,
      almeno Berlusconi è l’originale, coloro che lo vogliono imitare ci riescono veramente male
      e poi quando parla lui già ne perde abbastanza di consensi non vi mettete pure voi
      saluti maria

  • UHAAAAAAA non mi ero mai accorto, o per lo meno non mi ero mai reso conto di abitare in un paese del terzo mondo (si dice cosi’) a tratti ho avuto paura che, come accade in questi giorni in africa,dalla parte alta di sant’anastasia tribu tribali invadesssero la pianura per sterminare la parte avversa. QUESTO SI è un dramma vero e gli abitanti di sant’anastasia, tutti, non sono e non hanno la visione di quanto detto nella lettera. certo tanto si deve fare e tanto ancora bisogna fare.ma dire tutte quelle cose, tranne la scelta politica che in sostanza sono affari suoi, mi sembra un vero peccato di ONNIPOTENZA.

  • Egr. Sig. Pavone, nell’apprezzare l’entusiasmo che emerge dalla Sua - come definirla, lettera, dichiarazione d’intenti, propaganda?- che mi sforzo di immaginare sincero e disinteressato, non posso tuttavia sottrarmi ad una riflessione che, per la verità, dovrebbe operare anch’ella.
    Premetto innanzitutto la difficoltà nell’individuare la "lungimirante intuizione" del presidente del consiglio cui ella fa riferimento.
    O meglio, non saprei a quale - tra le tante- ella fa riferimento.
    Dal mio punto di vista (persona incensurata, rispettosa delle Leggi e del principio della separazione dei poteri dello Stato...) le "intuizioni" del presidente del consiglio sono tutt’altro che esemplari.
    Ma tant’è..ognuno si scegli i modelli che preferisce!
    Tralascio questo punto - che sono certo non condividerà- perchè non funzionale alla riflessione, per porLe una questione:
    avendo Ella garantito sulla qualità (e presumo misura) degli "attributi" del candidato sindaco Esposito e ritenendo (sempre Ella) sufficiente il fatto che costui sia un "amico", potrebbe spiegare ai lettori ed agli elettori, oltre questi due elementi (che, ne converrà, non mi sembrano pregni di rilievo politico) quali altri meriti attribuisce al candidato sì da formulare un giudizio prognostico positivo senza dubbio alcuno?
    In altri termini, al di là dello sforzo retorico (apprezzabile quanto a passione, ancorchè vacuo)può spiegare (magari ripercorrendone la carriera professionale, politica ed umana) perchè il Suo candidato a Sindaco sia da preferire agli altri?
    Se, come credo, non ci riesce, rivolga a se stesso l’invito a smettere di votare per simpatie e clientele.
    Allora e solo allora potrà dire di avere scelto bene!

  • lombardi mi meraviglio ch la signora bellini ti risponda perchè non meriti considerazione.
    Forza pavone,l’invidia è una brutta bestia!

  • io di politica non ne capisco ovvero la seguo in lontananza, ma vorrei comunque esprimere un mio punto di vista;
    una persona per candidarsi, un minimo di preparazione politica e di intelligenza lo dovrebbe pur avere, invece come qualche personaggio candidato consigliere appoggiando il nuovo psi non sa’ forse ne leggere e ne scrivere...e che per la strada ha pure un comportamento da sbruffone;
    oppure come qualche altro candidato che a chiederergli qual’era il simbolo del suo partito risponde che nemmeno lo sa’e che aspetta con ansia l’incontro generale per mangiare al buffet.
    Ma che candidati sono? Queste persone che per altro negli anni precedenti correvano con la coda tra le gambe a fare i lecchini e propaganda per il centro sinistra che ha amministrato per un decennio!
    Credo proprio che questo nuovo PSI con alcune delle persone candidate e’ perdente gia’ prima di concorrere.
    Svegliamoci!
    Battiamoci per la legalita’non per i propri interessi!
    Denunciate le cose che non vanno come l’abusivismo, la viabilita’,le inefficienze come ad esempio il ritiro della spazzatura ecc. con denunce scritte a gli enti competenti del comune, e andate oltre se risposte non ce’ ne sono, rivolgetevi all’Arma dei Carabinieri, alla Procura di competenza senza intimidirvi perche’ verrete tutelati!COLLABORATE PER UNA CITTA’MIGLIORE! - SERVITORE INVISIBILE-

    • IMMENSA TRISTEZZA

      votare i candidati MARIO GIFUNI E MIMMO IOSSA è un dovere civico

      ora e sempre BOIA CHI MOLLA

    • Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte? Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte? €Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte? Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte? Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte? €Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte? €Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte? Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte? €Vorrei fare un semplice appello agli elettori del PDL e cioè quello di non farsi ingannare dal simbolo PDL che è soltanto un vestito cucito ad arte su una persona che sta lì solo perchè così ha deciso Cesaro.
      Vi siete chiesti perchè nelle manifestazioni del PDL a S.Anastasia non partecipano Caldoro, Fini, Viespoli ed invece ci viene solo Cesaro, forse perchè il vero PDL sta da qualche altra parte?

    • e con questo slogan Mario GIFUNI e Mimmo IOSSA hanno dimostrato tutta la loro preparazione politico-culturale che li caratterizza e mi porterebbe a scegliere loro.Ma siccome la preferenza è unica adesso ho un dubbio che mi affligge :chi scegliere?

    • TITUS HAI MAI PENSATO CHE CALDORO E’ CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA E NON PUO PRESIEDERE TUTTE LE MANIFESTAZIONI???.A SANT’ANASTASIA CMQ, ERA PRESENTE ALLA PRESENTAZIONE DI CARMINE ESPOSITO COME CANDIDATO DELLA PDL. PER QUANDO RIGUARDA FINI, IL PRESIDENTE DELLA CAMERA NON MI RISULTA ABBIA PRESENZIATO A QUALCHE MANIFESTAZIONE PER LE COMUNALI, MA SE PROPRIO CI TIENI CHIEDIAMO UN INTERVENTO DI BERLUSCONI PER LA CHIUSURA, COSI COME è INTERVENUTO PER ALTRI CANDIDATI A SANT’ANASTASIA NELLE PASSATE ELEZIONI!!!
      (SE NON RICORDO MALE, OLTRE A QUALCHE CONSIGLIERE REGIONALE AMICO DI TURNO DEL CANDIDATO SINDACO QUI NON SI E’ MAI VISTO NESSUNO)! SIATE SERI E’ MENO PROTAGONISTI....

    • SERVITORE SEI UNA PERSONA MOLTO ATTENTA! LEGGENDO NELLE FILA DEL NUOVO PSI HAI NOTATO LA PRESENZA DI ANALFABETI E SBRUFFONI, MA NON QUELLE DI STIMATI PROFESSIONISTI!! NEL CONTEMPO NON SEI RIUSCITO A TROVARE CANDIDATI NELLE RESTANTI LISTE CHE NON CAPISCONO DI POLITICA BRAVO! SONO ORGOGLIOSO DI PARTECIPARE AL PROGETTO DEL NUOVO PSI E TI INVITO A CONTATTARMI IN MODO DA MOSTRARTI IN CHE MODO SI RISOLVONO I PROBLEMI CHE TU EVIDENZI!!

    • Caro amico i nomi di Fini e Viespoli erano solo messi lì per rendere il senso della situazione attuale del partito.Poi ti voglio ricordare che quando il PDL era rappresentato da ben altri esponenti politici qui ci sono stati anche ministri come Claudio Scajola.

    • CON I PERSONAGGI MENZIONATI A SANT’ANASTASIA IN QUALI SACCHETTI LI METTIAMO?

    • Ricordo bene la venuta del ministro Scajola, era durante il ballottaggio non alle aperture ne chiusure di campagna elettorali. Con questo, vorrei dire che l’assenza di politici di spessore durante l’apertura della campagna elettorale del Pdl non è per niente significativa ne riconducibili a beghe locali.
      P.S. visto che è stato usato il Nome di Fini ci ha pensato lui indirettamente a rispondere "la mia posizione mi impedisce di presenziare a manifestazioni elettorali" parole del Presidente Fini di stamattina.
      Non possiamo dire che lui è contro la candidatura di Carmine Esposito!! :-)
      LE POLEMICHE STERILI ED INUTILI NON AIUTANO A FAR USCIRE IL PAESE DALL’IMMOBILISMO IN CUI SI TROVA

    • Dopo le elezioni vedrai che bella pulitina farà Fini nel PDL camopano.

    • Una cosa da mettere in chiaro e che a lei non devo mostrare proprio nulla!Io cittadino ITALIANO,ANASTASIANO,ONESTO, senza togliere nulla a nessuno e soprattutto un servitore a difesa delle istituzioni, il mio contributo lo rendo ogni giorno denunciando e portando avanti in silenzio cose e fatti che dovrebbero essere analizzate e risolte da chi come dice lei sono professionisti e professionisti della politica locale come dicevo nel messaggio precedente candidati nel nuovo PSI e certamente anche in altri schieramenti ma sicuramente meno di quelli da me citati.MA le ripeto non e’ lei la persona alla quele dovro’ riferire nomi, fatti,ecc. e non e’ questo il modo ed il luogo.

    • Sono pienamente d’accordo con Servitore, lasciando da parte la corrente politica che uno può seguire. Forse per risolvere i problemi i "nuovi" candidati alle elezioni comunali vogliono seguire le stesse orme di quelli che li hanno preceduti: un onesto cittadino deve chiedere "per favore" qualcosa che poi gli spetta di diritto... questo è il modo di trovare la soluzione ai problemi?

    • Dovrebbe essere un po più attento nel leggere! non ho detto che Lei deve dimostrare qualcosa a me , ma il contrario. Ero io che volevo mostrare qualcosa a lei (ma solo per dimostrare che non è una questione di apparteneza politica il saper vivere civile)!
      Non ho parlato di professionisti della politica nelle fila del NUOVO PSI, ma solo di professionisti (laureati e diplomati), vista che lei ha constatato la presenza di analfabeti. Stranamente lei sempre nel NUOVO PSI ha trovato persone che prima gravitavano nel centro sinistra (e che non sono riusciti a sistemare parenti nell’AMAV), mi faccia il nome per piacere io non lo conosco. Per questo, però, vorrei invitarla a leggere con attenzione tutti gli altri schieramenti, dove troverà molti cambi di casacca e sicuramente in numero superiore a quelli presenti eventualmente nel nuovo PSI. Chiedo umilmente scusa del tempo che (eventualmente) Le ho rubato per leggere quest’inciso.

    • ho letto buona parte dei commenti, ma il tuo non l’ho afferrato.
      saresti gentile da ripeterlo?

  • qui non si tratta di fare polemiche sterili e fatue ,ma solo di stabilire alcune verità,da parte di un anastasiano,verso persone che del nostro paese hanno solo la resdenza,ma non conoscono la storia e i fatti,di che vogliamo parlare ? di assessori che svendono S.Anastasia a una ditta privata ,smantellando la N.U. per andarsene a raccogliere il premio come vice presidente dell’asia a Napoli,regalandoci a noi Anastasiani quel bel Carrozzone che è l’Amav di chi altro vogliamo parlare,di chi ha sistemato i fratelli e i cognati in questo carrozzone oppure di chi si è apprpriato disuoli trasformandoli a propio uso e consumo oppure di chi ha fatto fare carriera ai propi congiunti negli enti pubblici Allora quando qualche signore che io non definisco di centrosinistra,perchè anche in quello schieramento ci sono delle persone perbene,stranamente a S.anastasia latitano specie negli ultimi anni,vuole parlare dica soltanto di che cosa e verrà inondato dalle nefandezze ai danni di un paese,commesse dai cosidetti amministratori degli ultimi anni,con atti e non con parole, abbiate almeno il buon senso di chiudervi dentro come hanno fatto molti vostri amici e di non parlare,perchè la pazienza ha un limite e gente come voi neha abusato già per parecchiotempO
    L’INNOMINATO

  • Dire che Gabriella Bellini è della PDL è come dire che la pioggia non è acqua ma vino! Ma per favore, chi dice questo non conosce affatto la Bellini.

  • Miei cari, sono enormemente rammaricato. Il motivo è presto detto: ancora una volta abbiamo anteposto alla discussione costruttiva gossip e maldicenze. Come sempre, abbiamo trovato nello spunto sentito d’un ventenne, lo spunto per farci del "male" come vichinghi della politica. Senza la onestà intellettuale che, in momenti come questi, dovrebbe essere un elemento cardine. Per questo non voglio alimentare ulteriori polemiche e mi limito a esprimere la mia solidarietà alla giornalista Gabriella Bellini e al tutto il popolo di centro-destra che, forse per colpa mia, s’è sentito dovuto offendere da emeriti sconosciuti. Sperando che davvero il clima possa cambiare mi congedo con una convinzione: l’invidia non permetterà al paese di rialzarsi. Peccato.....

    Con tristezza nel cuore,
    Ciro Pavone.

    • o l’uno o l’altro scimmiotto che non sei altro......

      Iossa Mimmo quando è stato consigliere comunale negli anni 80 ha dimostrato di saper fare il suo dovere di consigliere ( a detta di tutti),........mario Gifuni oggi invece interpreta la voglia di grande cambiamento all’interno dell’area della destra anastasiana e ne rappresenta una punta di iceberg dove molti sono pronti a riprendere il testimone........la destra nel nostro paese è MAGGIORANZA...anche se silenziosa...
      QUINDI SCIMMIOTTO che non sei altro registra la tua sbruffoneria che è conveniente

      ORA e SEMPRE BOIA CHI MOLLA

  • Scusate, solidarietà di che di cosa?
    Ma davvero state dicendo?
    La dottoressa Bellini ha fatto la scelta di pubblicare una lettera (di parte) del sig. Pavone, dunque si é assunta tutte le responsabilità, mica é una novizia, insomma, sa quello che ha fatto!!!
    E sapeva anche che avrebbe avuto delle polemiche.
    Dunque, non vedo il motivo della solidaretà!
    Ha fatto una scelta coraggiosa, del resto, si é fatta anche un po’ di pubblicità...

  • Gen.ma d.ssa Bellini
    il sistema si è bloccato, o il numero massimo di messaggi per ogni articolo è di 45?
    saluti
    Michele C.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.