Home > Politica > Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter

Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter

domenica 14 marzo 2010, di La redazione


Sant’Anastasia. Finisce in malo modo il primo confronto tra i candidati sindaco che si è svolto stamattina nel quartire Boschetto. Nel corso del dibattito i toni accesi hanno infervorato anche il pubblico, mentre stava parlando Carmine Esposito (Pdl) è scoppiata una bagarre che ha coinvolto alcuni supporter degli opposti schieramenti.,
Nel video ripreso da Ciro Colombrino, le immagini più che eloquenti.
http://www.youreporter.it/video_Confronto_tra_Candidati_a_Sindaco_1

Messaggi

  • vogliamo le mazzate, ma quelle vere.
    forza ragazzi ancora un po che ce la fate

    mazze e pannelle fanne e figlie belle

  • Sono un elettore non schierato ed indeciso.
    Ma dopo aver visto il video sono un pò meno indeciso!

    • E’VERGOGNOSO!!!
      iL CANDIDATO SINDACO CHE SI PERMETTE DI DARE DELL’IGNORANTE AD UNA PERSONA CHE LO CONTRASTA...
      PERCHE’ DOVREMMO ESSERE RAPPRESENTATI DA UN DESPOTA SIMILE???
      ERA PRESUMIBILE , ED ANCHE GIUSTO, CHE VENISSE FUORI LA SUA ARROGANZA E LA SUA INCAPACITA’ DI CONFRONTO E CONTROLLO DI SE STESSO. QUESTA LA DICE LUNGA SULLE SUE CAPACITA’ DI CONTROLLO DI UN’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. E ALLORA DECIDIAMO SE RITORNARE ALLA DITTATURA O
      ANDARE AVANTI CON UNA POLITICA DI CONFRONTO.
      EX VOTANTE PDL.
      EX NON PER CAMBIO DI IDEE MA PER DISSENZO SUL CANDIDATO SINDACO CHE DOVREBBE RAPPRESENTARE IL PDL.

  • votate il vero centro destra di sant’anastasia....VOGLIAMO MINIERO SINDACO

  • Diciamo che la rissa ha dei pecedenti importanti da sottolineare.In una vera democazia deve esserci un confronto lineare e una parità di trattamento. A tutti i candidati presenti hanno dato il diritto di replica tranne al dott Esposito che gli è stata negata la parola in modo vergoglioso.Da uomo esplicito e coraggioso,quale è, ha mostrato, senza giri di parole, il suo disappunto.La dittatura appartiene a chi ha negato la parola al dott Carmine Esposito,e a chi spende invece tantissime parole per predicare bene e razzolare male!

  • Cari Signori,
    ho visto ed ho letto cose assurde, questa non è POLITICA. Non è politica ne l’episodio accaduto nell’incontro ne quello che scrivete qui su questo forum. Mi spiego meglio. L’incontro di cui tanto si sta discutendo è sicuramente un episodio da dimenticare, ma perchè non ci fanno vedere tutto il video?,a me personalmente sembra tagliato, per quale motivo il confronto tra i Candidati a Sindaco è stato organizzato da un’associazione? sarebbe stato meglio farlo... al teatro Metropolitan come è successo 2 anni fà, magari con un giornalista a moderare,magari dando lo stesso spazio a tutti i candidati, evitando di trasformare l’incontro in un covo per pochi. Detto questo non condivido l’atteggiamento ne di Carmine Esposito, ma neanche quello dei 3 cittadini (la donna che va a sussurrare nell’orecchio di Paolo Esposito, l’uomo che interrompe Carmine Esposito durante il suo intervento, ed il signore che si alza dalla sedia per inveire contro un’altra persona). Questa non è politica, secondo me va riproposto un confronto serio organizato dalle segreterie dei rispettivi Candidati.
    RIGUARDO AGLI INTERVENTI
    Il sig. Casagrande è un’esponente del PD?, allora ci dica lei ricorda l’esperienza amministrativa con Iervolino Sindaco? ci può spiegare come mai l’AMAV ha tutti questi debiti ed inoltre ha un numero di dipen denti maggiore a quello di cui avrebbe realmente bisogno?
    ...Sul vero centro destra, Miniero ha sicuramente una storia all’interno di Forza Italia, ma è anche uno degli autori di questo scempio politico, infatti ricordo che il "vero centro destra" ha mandato a casa il goveno del POPOLO DELLA LIBERTà ANASTASIANO QUALCHE MESE Fà.
    ADESSO LA PRIORITà è DARE UN GOVERNO STABILE CHE NON DEBBA FARE I CONTI CON I RICATTI DI NESSUNO.

    CORDIALMENTE VI SALUTO
    UN INNAMORATO DELLA POLITICA VERA E DISINTERESSATA

  • Beh guardando questo video, mi sono posta una serie di domande:
    1= Come mai si vede la sola reazione del candidato "Carmine Esposito" e si omette la causa scatenante?
    2=Come mai il filmato parte proprio prima della lite, mettendo in luce che è una conseguenza della reazione verbale del candidato "Carmine Esposito"?
    Beh la risposta a queste domande, ci viene data proprio nel filmato dal dottor Esposito.....è una TRAPPOLA(in quanto si sa che solo a lui è stata negata la replica).....peraltro riuscita male, in quanto mette in luce quanto tale candidato si differenzia dagli altri, e anzichè fare buon viso a cattivo gioco, sceglie di far valere le proprie ragioni, combattendo anche in un contesto sicuramente avversario.....Ora una domanda la pongo io a voi:
    "Vorreste essere rappresentati da persone che "navigano sott’acqua", o da una persona che invece difende come un leone le proprie ideologie e ciò in cui crede?"

    • A prescindere quale sia stata la causa scatenante come dice lei, che ha innescato la lite,ma i supporter dovevano arrivare alle mani?Quindi mettiamo da parte la causa quale essa sia stata,era cominque uno scontro verbale tra parti politiche e verbalmente si doveva placare.

    • vorremmo essere rappresentati da una perona che ci rispetti.il sindaco dovrebbe avere una funzione guida ,cio’ che non vedo nel filmato.
      grazie al filmato ,che questa volta c’era, possiamo apprezzare le sue doti di reazione se le vuoi chiamare da leone chiamale come vuoi, a me risulta che anche altre volte e non solo in queto periodo cerca di zittire in malo modo le persone,
      a casa mia e nel vocabolario questo si chiama male educazione a prescindere da cosa sia stato scatenato.
      la buona educazione prevede " tu’ si nu’ gnorant’" lo puoi dire al massimo in una litigata di cortile

    • Guarda, se fossi un primate (nel senso delle scimmie) dove il comando è conquistato dal’esemplare che mostra gli "attributi" (proprio così) più grandi e la maggiore aggrassività, la tua risposta avrebbe un senso.
      Ma in una società civile, dove - tra l’altro- conta la capacità di comporre le diverse aspirazioni di soggetti appartenenti a culture ed ideologie diverse, la capacità di affrontare e risolvere i problemi senza perdere il lume della ragione, beh...questi comportamenti non sono proprio esemplari.

    • ero presente all’incontro di domenica e mi è sembrato tutta l’organizzazone una cosa allucinante, non si capiva chi dovesse iniziare non si capiva chi doveva continuare non si capiva niente, solo al’inizio tutto era sembrato un normale dibattito fino a quanto non è arrivato carmine esposito, forse perchè non gli avevavo detto niente di che si era già discusso, forse perchè.... bo?? fatto stà che non appena il carmine ha iniziato a parlare è partita la bagarre tra i candidati stessi, le persone che sono intervenute hanno solo chiesto di tornare al dibattito. poi dopo le "botte", dopo il casino, il candidato Barone ha sciolto la riunione (fedele nel video) presa d’atto che effettivamente era tutto finito ma come si è permesso costui a dire quelle cose e cacciando fuori, e non è certamente casa sua visto che era lui stesso un invitato,le persone? allora la colpa se colpa vi è stata è certamene da attribuie alla cattiva organizzazione.mamma mia come siamo caduti in basso

    • "tu si nu gnurant" ignorante: più o meno, colpevolmente, sprovvisto delle capacità o conoscenze richieste.(DEVOTO-OLI) Ma ti pare tanto offensivo non essere a conoscenza di un fatto o di una cosa? e se al momento della spiegazione o dell’accaduto ero assente? o colpevolmente distratto? Ma ti pare tanto offensivo ascoltare un candidato a sindaco anche se usa toni duri e decisi? o la determinazione la sicurezza il voler mettere a conoscenza di fatti accaduti (amministrativi e non) sia tanto oltraggioso? Non pensi che sia più offensivo la bolla mediatica che si è costruita all’episodio? Ma ti pare che un cittadino debba credere al commentatore di un diverbio e non mazzate(si vede che le mazzate non le hai mai viste) come si vuol far credere tra due presenti(anche se di appartenenza) al dibattito? Smettiamola una buona volta e pensiamo ad offenderci per fatti concreti. E’ più offensivo mettere tanti giovani nelle liste che purtroppo (e non me ne si voglia, chiedo umilmente scusa ,per quello che scrivo)sono costretti ad elemosinare un voto da zio o zia di turno senza sapere cosa si deve fare una volta eletti a palazzo siano. E’ più offensivo essere chiamato per strada o addirittura telefonato in orari poco consoni per votare il figlio o il nipote in questa o quella lista . Io non ti offendo dicendoti NON SA NEMMENO AMMINISTRARE UN CONDOMINIO DI SEI APPARTAMENTI .Io non ti offendo se ti chiedo di votare MARIO GIFUNI candidato come indipendente nelle fila del PDL perché sono due anni che si batte per la questione cimitero - questione amav - insediamenti produttivi - piano casa - sottotetti - soluzione politica agli abbattimenti delle case abusive (ne sono state censite 734 fino adesso ) - NON ti offendere se ti dico che molti candidati non conoscono cosa siano i FAS i POR e cioè quei finanziamenti che un territorio ha bisogno come volano per l’economia territoriale (il 2013 è vicinissimo)Offenditi invece quando ti promettono un posto di lavoro da questi ultimi in termine di tempo collocamenti ambulanti. Offenditi quando in questo periodo si spendono tanti sorrisi e saluti (poi te li scordi)facendoti senti importante . Offenditi quando chiamano un tuo parente per candidarsi dandogli solo l’onere e non l’onore dell’impegno (perché sono solo portatori di secchi d’acqua)Questo paese ha bisogno di pace non litigare perché dopo anche a pace fatta non può nascere amore e senza amore non si costruisce in armonia la vera comunità che è la base della ricchezza in tutti i sensi.Non ti offendere se appartieni ad un territorio Anche alla regione io sostengo una concittadina FORNARO Avv. MARIAROSARIA e ti spiego anche la ragione : mi appartiene per territorietalità (enn e santanastas). parla il mio stesso dialetto con cadenza di posto , se gli chiedo una sigaretta mi capisce prima di qualcun altro che gli dovrei dire ramm na sigaratt oppure mitti ca no mezzon
      NON TI OFFENDERE
      umilmente tuo vincenzo spadaro sostenitore e fan di mario gifuni al comune e di fornaro mariarosaria alla regione nella lista "LA DESTRA"

    • In poche parole hai fatto propaganda con "quet’inciso"...peccato che il candidato "nun se ne scen proprio"

    • Forse gli atteggiamenti che ha e che ha avuto non piacciono e non sono piaciuti al pubblico e alla gente...

    • Caro Vincenzo Spadaro, qui non ci si offende di niente, forse l’unica offesa e’ quella di leggere una lettera firmata da te e che sicuramente non e’ stata scritta di tuo pugno, tu non ti esprimi in questi modi, non hai questa dialettica: ti conosciamo bene.
      Inoltre, riguardo al sig Gifuni forse e’ il caso che la sua campagna elettorale la faccia nei luoghi e nei modi piu’ consoni, ovvero qualche manifesto o qualche dibbattito e’ meglio di una propaganda "gratis" fatta tramite questa testata. Ti diro’ di piu’a proposito di sovvenzioni : perche’ non si e’ battuto per far procedere alla costruzione dell’isola ecologica boicottatta da tanti e taciuta dai candidati sindaci, che in caso contrario fa perdere al paese(lo dico a voi che lavorate SOLO per il bene del paese)un finanziamento di euro 360.000,00 avuto con l’amministrazione Pone.

    • Nel bene e nel male sono l’autore del video. Faccio il reporter da anni, e sono abituato a capire "quando una cosa sta per succedere"! Infatti successe quello che ho registrato, e che tutti hanno visto, trasmesso via internet: facebook, laprovinciaonline, il mattino.it, e qualche emittente televisiva regionale. Mi viene da ridere a sentire i commenti circa il montaggio del video, i tagli e chissà cos’altro. La parte del filmato interessata, è stata trasmessa integralmente. Un pezzo, quando parla Paolo Esposito con allusioni, è stata pubblicata dopo qualche ora. Ma è tutto lì. Non ho fatto mere alchimie, ne tantomeno oscure magie tecnologiche, per far dire a Carmine Esposito "ignorante, mielosi, bigotti e strumentali". Adesso, a valle del "fattaccio", una cosa traspare evidente dal video e dai commenti: la paranoia del PdL!

      Ciro Colombrino

      Vedi on line : dall’autore del video

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.