Home > Politica > Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter
Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter
domenica 14 marzo 2010, di
Sant’Anastasia. Finisce in malo modo il primo confronto tra i candidati sindaco che si è svolto stamattina nel quartire Boschetto. Nel corso del dibattito i toni accesi hanno infervorato anche il pubblico, mentre stava parlando Carmine Esposito (Pdl) è scoppiata una bagarre che ha coinvolto alcuni supporter degli opposti schieramenti.,
Nel video ripreso da Ciro Colombrino, le immagini più che eloquenti.
http://www.youreporter.it/video_Confronto_tra_Candidati_a_Sindaco_1
Messaggi
1. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 14 marzo 2010, 18:04, di cetrioli neri
vogliamo le mazzate, ma quelle vere.
forza ragazzi ancora un po che ce la fate
mazze e pannelle fanne e figlie belle
1. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 15:21, di antonella Marciano
Penso che i cittadini abbiano diritto come minimo ad un sindaco dialogante, e rispettoso delle opinioni altrui. D’altra parte un sindaco deve prima di tutto ascoltare le esigenze dei cittadini e poi attuare i programmi. A questo punto che vinca il migliore, inteso anche nel senso dei Valori inalienabili del rispetto reciproco, dell’equità , dell’equilibrio.
Cordialmente,
Antonella Marciano
2. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 17:53
votate manfellotti consigliere comunale con miniero sindaco...
3. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 18:21
Miniero Sindaco?Ma questa non e’ politica...e tifo da stadio!
2. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 14 marzo 2010, 22:26
Sono un elettore non schierato ed indeciso.
Ma dopo aver visto il video sono un pò meno indeciso!
1. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 10:06
E’VERGOGNOSO!!!
iL CANDIDATO SINDACO CHE SI PERMETTE DI DARE DELL’IGNORANTE AD UNA PERSONA CHE LO CONTRASTA...
PERCHE’ DOVREMMO ESSERE RAPPRESENTATI DA UN DESPOTA SIMILE???
ERA PRESUMIBILE , ED ANCHE GIUSTO, CHE VENISSE FUORI LA SUA ARROGANZA E LA SUA INCAPACITA’ DI CONFRONTO E CONTROLLO DI SE STESSO. QUESTA LA DICE LUNGA SULLE SUE CAPACITA’ DI CONTROLLO DI UN’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. E ALLORA DECIDIAMO SE RITORNARE ALLA DITTATURA O
ANDARE AVANTI CON UNA POLITICA DI CONFRONTO.
EX VOTANTE PDL.
EX NON PER CAMBIO DI IDEE MA PER DISSENZO SUL CANDIDATO SINDACO CHE DOVREBBE RAPPRESENTARE IL PDL.
3. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 12:04, di monica
votate il vero centro destra di sant’anastasia....VOGLIAMO MINIERO SINDACO
1. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 12:21
SICURAMENT E’ MEGL!!!!!!!!!
2. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 12:26
da cittadino anastasiano mi vergogno per quanto accaduto...non siamo nemmeno liberi di esprimere le nostre idee che ci attaccano verbalmente e rischiamo pugni in testa da familiari e simpatizzanti di questo candidato sindaco..ritorna da dove sei venuto che qui nessuno ti vuole....!!!!ma quando parlerai dei programmi? forse istituirai un ring in piazza cattaneo per i tuoi sostenitori si sentiranno liberi di esprimere la loro violenza ...!!!!
3. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 14:04
Cari amici quello che è successo ieri nell’ass. insieme è veramente vergognoso,non è possibile che un candidato sindaco si comparta in un modo così squallido.
Questa è l’arroganza di certi personaggi che si presentano come il nuovo,ARROGANTI,E PRESUNTUOSI,NON HANNO DIRITTO A RAPPRESENTARCI.
Abbiamo un sig. della politica che veramente vuole insieme a tutti noi il grande cambiamento,è un signore in tutti i sensi non sarebbe mai sceso a tanto allora perchè non darle fiducia.
vi saluto cordialmente franco casagrande
4. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 14:42, di TREA
LA POLITICA E’ FINITA e LO VEDREMO PRESTO.
IN QUANTO ALLA CRISI QUELLA E’ COME LA MORTE STA SEMPRE DIETRO ALLA PORTA.
MA LA POLITICA ORMAI E’ IN FIN DI VITA.
5. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 14:49
Signor Casagandre, io sono un elettore di destra. credo che ciò che sia successo ieri è inqualificabile e fa male soprattutto alla politica. Tutta, da destra a sinistra passando per il centro. A me però non sembra che lei usi toni meno accesi. non esiste solo la violenza fisica, ma anche quella verbale.
6. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 17:14
Scusate se vado controcorrente ma non credo sia giusto "strumentalizzare" l’inqualificabile episodio di cui si è reso protagonista il candidato sindaco Carmine Esposito per evidenziarne la mancanza di capacità amministrativa o l’inidoneità a rappresentare tutti i cittadini anastasiani.
Quell’episodio è e deve restare confinato nel bagaglio (si fa per dire)culturale e comportamentale di Carmine Esposito in quanto uomo, non in quanto politico.
Cioè, a mio avviso, è dal punto di vista umano che,con il suo comportamento di ieri, ha manifestato le carenze ed i limiti che dovrebbero, viceversa, caratterizzare ogni essere civile.
I limiti politici, l’incapacità di dialogare ed ascoltare le voci degli altri (specie se dissenzienti),l’assenza di idee concrete (che pertanto sfocia nell’invettiva e nell’aggressione anche fisica, tutto questo...beh....non c’era bisogno dell’episodio di ieri per scoprirlo!
7. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 17:54
Se il cndidato sindaco a questi toni e comportamenti,come saranno i candidati consiglieri di questo schieramento?Con tutto il rispetto per loro,ma la domanda mi salta in mente!
8. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 17:58
escludendo il candidato sindaco carmine esposito,pasquale miniero,paolo esposito,tra carmine capuano e giovanni barone chi dei due avrà in mano il paese?ancora non saprei.
9. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 18:04
Ma quelle persone che cercavano di dividere, ma che invece qualche mazzata la davano, chi erano?Sicuramente non erano Agenti di Pubblica Sicurezza..Forse era la sicurezza del candidato?
10. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 18:33
una domanda che mi viene di porgere...Perche’ questo incontro tra i candidati sindaci si è svolto in un parco privato e non in un luogo comunale?
11. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 19:16
Analizzando le liste e i candidati a sindaco, posso esprimere un mio parere liberamente ed al quanto equilibrato,escludendo il candidato nel nuovo PSI,il candidato del popolo delle liberta’,e il candidato con la lista civica che non ricordo il nome,ci resta da valutare se votare Giovanni Barone candidato con il PD oppure Carmine Capuano...
4. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 19:09, di la principessa sissi
Diciamo che la rissa ha dei pecedenti importanti da sottolineare.In una vera democazia deve esserci un confronto lineare e una parità di trattamento. A tutti i candidati presenti hanno dato il diritto di replica tranne al dott Esposito che gli è stata negata la parola in modo vergoglioso.Da uomo esplicito e coraggioso,quale è, ha mostrato, senza giri di parole, il suo disappunto.La dittatura appartiene a chi ha negato la parola al dott Carmine Esposito,e a chi spende invece tantissime parole per predicare bene e razzolare male!
1. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 19:22
Solo al dott.Esposito non gli è stato dato il diritto di replica...
un Un candidato consigkiere nelle liste del nuovo PSI invece mi a negato di vedere il programma perche’ mi ha detto:ma tu credi ancira al programma ,quello si fa’ tanto per fare...che risposta!Di questa politica!
2. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 19:36
non si meravigli tanto il gruppo del sig.Carmine ESPOSITO, va ma verso dove non si sa ,per questo il programma non ha importanza.
5. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 15 marzo 2010, 20:48
Cari Signori,
ho visto ed ho letto cose assurde, questa non è POLITICA. Non è politica ne l’episodio accaduto nell’incontro ne quello che scrivete qui su questo forum. Mi spiego meglio. L’incontro di cui tanto si sta discutendo è sicuramente un episodio da dimenticare, ma perchè non ci fanno vedere tutto il video?,a me personalmente sembra tagliato, per quale motivo il confronto tra i Candidati a Sindaco è stato organizzato da un’associazione? sarebbe stato meglio farlo... al teatro Metropolitan come è successo 2 anni fà, magari con un giornalista a moderare,magari dando lo stesso spazio a tutti i candidati, evitando di trasformare l’incontro in un covo per pochi. Detto questo non condivido l’atteggiamento ne di Carmine Esposito, ma neanche quello dei 3 cittadini (la donna che va a sussurrare nell’orecchio di Paolo Esposito, l’uomo che interrompe Carmine Esposito durante il suo intervento, ed il signore che si alza dalla sedia per inveire contro un’altra persona). Questa non è politica, secondo me va riproposto un confronto serio organizato dalle segreterie dei rispettivi Candidati.
RIGUARDO AGLI INTERVENTI
Il sig. Casagrande è un’esponente del PD?, allora ci dica lei ricorda l’esperienza amministrativa con Iervolino Sindaco? ci può spiegare come mai l’AMAV ha tutti questi debiti ed inoltre ha un numero di dipen denti maggiore a quello di cui avrebbe realmente bisogno?
...Sul vero centro destra, Miniero ha sicuramente una storia all’interno di Forza Italia, ma è anche uno degli autori di questo scempio politico, infatti ricordo che il "vero centro destra" ha mandato a casa il goveno del POPOLO DELLA LIBERTà ANASTASIANO QUALCHE MESE Fà.
ADESSO LA PRIORITà è DARE UN GOVERNO STABILE CHE NON DEBBA FARE I CONTI CON I RICATTI DI NESSUNO.
CORDIALMENTE VI SALUTO
UN INNAMORATO DELLA POLITICA VERA E DISINTERESSATA
1. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 16 marzo 2010, 17:18
Condivido quello che lei ha scritto,ad ogni iterrogativo da lei posto cmq una risposta esiste...
6. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 16 marzo 2010, 15:50, di Stellina
Beh guardando questo video, mi sono posta una serie di domande:
1= Come mai si vede la sola reazione del candidato "Carmine Esposito" e si omette la causa scatenante?
2=Come mai il filmato parte proprio prima della lite, mettendo in luce che è una conseguenza della reazione verbale del candidato "Carmine Esposito"?
Beh la risposta a queste domande, ci viene data proprio nel filmato dal dottor Esposito.....è una TRAPPOLA(in quanto si sa che solo a lui è stata negata la replica).....peraltro riuscita male, in quanto mette in luce quanto tale candidato si differenzia dagli altri, e anzichè fare buon viso a cattivo gioco, sceglie di far valere le proprie ragioni, combattendo anche in un contesto sicuramente avversario.....Ora una domanda la pongo io a voi:
"Vorreste essere rappresentati da persone che "navigano sott’acqua", o da una persona che invece difende come un leone le proprie ideologie e ciò in cui crede?"
1. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 16 marzo 2010, 17:26
A prescindere quale sia stata la causa scatenante come dice lei, che ha innescato la lite,ma i supporter dovevano arrivare alle mani?Quindi mettiamo da parte la causa quale essa sia stata,era cominque uno scontro verbale tra parti politiche e verbalmente si doveva placare.
2. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 16 marzo 2010, 17:55
vorremmo essere rappresentati da una perona che ci rispetti.il sindaco dovrebbe avere una funzione guida ,cio’ che non vedo nel filmato.
grazie al filmato ,che questa volta c’era, possiamo apprezzare le sue doti di reazione se le vuoi chiamare da leone chiamale come vuoi, a me risulta che anche altre volte e non solo in queto periodo cerca di zittire in malo modo le persone,
a casa mia e nel vocabolario questo si chiama male educazione a prescindere da cosa sia stato scatenato.
la buona educazione prevede " tu’ si nu’ gnorant’" lo puoi dire al massimo in una litigata di cortile
3. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 16 marzo 2010, 18:14
Guarda, se fossi un primate (nel senso delle scimmie) dove il comando è conquistato dal’esemplare che mostra gli "attributi" (proprio così) più grandi e la maggiore aggrassività, la tua risposta avrebbe un senso.
Ma in una società civile, dove - tra l’altro- conta la capacità di comporre le diverse aspirazioni di soggetti appartenenti a culture ed ideologie diverse, la capacità di affrontare e risolvere i problemi senza perdere il lume della ragione, beh...questi comportamenti non sono proprio esemplari.
4. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 16 marzo 2010, 19:04, di mario
ero presente all’incontro di domenica e mi è sembrato tutta l’organizzazone una cosa allucinante, non si capiva chi dovesse iniziare non si capiva chi doveva continuare non si capiva niente, solo al’inizio tutto era sembrato un normale dibattito fino a quanto non è arrivato carmine esposito, forse perchè non gli avevavo detto niente di che si era già discusso, forse perchè.... bo?? fatto stà che non appena il carmine ha iniziato a parlare è partita la bagarre tra i candidati stessi, le persone che sono intervenute hanno solo chiesto di tornare al dibattito. poi dopo le "botte", dopo il casino, il candidato Barone ha sciolto la riunione (fedele nel video) presa d’atto che effettivamente era tutto finito ma come si è permesso costui a dire quelle cose e cacciando fuori, e non è certamente casa sua visto che era lui stesso un invitato,le persone? allora la colpa se colpa vi è stata è certamene da attribuie alla cattiva organizzazione.mamma mia come siamo caduti in basso
5. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 17 marzo 2010, 10:52, di vincenzo spadaro
"tu si nu gnurant" ignorante: più o meno, colpevolmente, sprovvisto delle capacità o conoscenze richieste.(DEVOTO-OLI) Ma ti pare tanto offensivo non essere a conoscenza di un fatto o di una cosa? e se al momento della spiegazione o dell’accaduto ero assente? o colpevolmente distratto? Ma ti pare tanto offensivo ascoltare un candidato a sindaco anche se usa toni duri e decisi? o la determinazione la sicurezza il voler mettere a conoscenza di fatti accaduti (amministrativi e non) sia tanto oltraggioso? Non pensi che sia più offensivo la bolla mediatica che si è costruita all’episodio? Ma ti pare che un cittadino debba credere al commentatore di un diverbio e non mazzate(si vede che le mazzate non le hai mai viste) come si vuol far credere tra due presenti(anche se di appartenenza) al dibattito? Smettiamola una buona volta e pensiamo ad offenderci per fatti concreti. E’ più offensivo mettere tanti giovani nelle liste che purtroppo (e non me ne si voglia, chiedo umilmente scusa ,per quello che scrivo)sono costretti ad elemosinare un voto da zio o zia di turno senza sapere cosa si deve fare una volta eletti a palazzo siano. E’ più offensivo essere chiamato per strada o addirittura telefonato in orari poco consoni per votare il figlio o il nipote in questa o quella lista . Io non ti offendo dicendoti NON SA NEMMENO AMMINISTRARE UN CONDOMINIO DI SEI APPARTAMENTI .Io non ti offendo se ti chiedo di votare MARIO GIFUNI candidato come indipendente nelle fila del PDL perché sono due anni che si batte per la questione cimitero - questione amav - insediamenti produttivi - piano casa - sottotetti - soluzione politica agli abbattimenti delle case abusive (ne sono state censite 734 fino adesso ) - NON ti offendere se ti dico che molti candidati non conoscono cosa siano i FAS i POR e cioè quei finanziamenti che un territorio ha bisogno come volano per l’economia territoriale (il 2013 è vicinissimo)Offenditi invece quando ti promettono un posto di lavoro da questi ultimi in termine di tempo collocamenti ambulanti. Offenditi quando in questo periodo si spendono tanti sorrisi e saluti (poi te li scordi)facendoti senti importante . Offenditi quando chiamano un tuo parente per candidarsi dandogli solo l’onere e non l’onore dell’impegno (perché sono solo portatori di secchi d’acqua)Questo paese ha bisogno di pace non litigare perché dopo anche a pace fatta non può nascere amore e senza amore non si costruisce in armonia la vera comunità che è la base della ricchezza in tutti i sensi.Non ti offendere se appartieni ad un territorio Anche alla regione io sostengo una concittadina FORNARO Avv. MARIAROSARIA e ti spiego anche la ragione : mi appartiene per territorietalità (enn e santanastas). parla il mio stesso dialetto con cadenza di posto , se gli chiedo una sigaretta mi capisce prima di qualcun altro che gli dovrei dire ramm na sigaratt oppure mitti ca no mezzon
NON TI OFFENDERE
umilmente tuo vincenzo spadaro sostenitore e fan di mario gifuni al comune e di fornaro mariarosaria alla regione nella lista "LA DESTRA"
6. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 17 marzo 2010, 19:57
In poche parole hai fatto propaganda con "quet’inciso"...peccato che il candidato "nun se ne scen proprio"
7. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 17 marzo 2010, 20:01
Forse gli atteggiamenti che ha e che ha avuto non piacciono e non sono piaciuti al pubblico e alla gente...
8. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 19 marzo 2010, 18:42
Caro Vincenzo Spadaro, qui non ci si offende di niente, forse l’unica offesa e’ quella di leggere una lettera firmata da te e che sicuramente non e’ stata scritta di tuo pugno, tu non ti esprimi in questi modi, non hai questa dialettica: ti conosciamo bene.
Inoltre, riguardo al sig Gifuni forse e’ il caso che la sua campagna elettorale la faccia nei luoghi e nei modi piu’ consoni, ovvero qualche manifesto o qualche dibbattito e’ meglio di una propaganda "gratis" fatta tramite questa testata. Ti diro’ di piu’a proposito di sovvenzioni : perche’ non si e’ battuto per far procedere alla costruzione dell’isola ecologica boicottatta da tanti e taciuta dai candidati sindaci, che in caso contrario fa perdere al paese(lo dico a voi che lavorate SOLO per il bene del paese)un finanziamento di euro 360.000,00 avuto con l’amministrazione Pone.
9. Confronto fra i candidati sindaco, botte tra i supporter, 19 marzo 2010, 20:07, di Canesco
Nel bene e nel male sono l’autore del video. Faccio il reporter da anni, e sono abituato a capire "quando una cosa sta per succedere"! Infatti successe quello che ho registrato, e che tutti hanno visto, trasmesso via internet: facebook, laprovinciaonline, il mattino.it, e qualche emittente televisiva regionale. Mi viene da ridere a sentire i commenti circa il montaggio del video, i tagli e chissà cos’altro. La parte del filmato interessata, è stata trasmessa integralmente. Un pezzo, quando parla Paolo Esposito con allusioni, è stata pubblicata dopo qualche ora. Ma è tutto lì. Non ho fatto mere alchimie, ne tantomeno oscure magie tecnologiche, per far dire a Carmine Esposito "ignorante, mielosi, bigotti e strumentali". Adesso, a valle del "fattaccio", una cosa traspare evidente dal video e dai commenti: la paranoia del PdL!
Ciro Colombrino
Vedi on line : dall’autore del video