Home > Politica > Terzigno. L’Europarlamentare De Mita per il candidato a Sindaco Salvatore (...)

Terzigno. L’Europarlamentare De Mita per il candidato a Sindaco Salvatore Annunziata "tanta fiducia, speranza e prudenza"

martedì 16 marzo 2010, di Giovanna Salvati


Terzigno. E’ stato accolto in un bagno di folla l’Europarlamentare Ciriaco De Mita Domenica sera presso l’Hotel Imperiale di Terzigno in occasione della campagna elettorale del candidato a sindaco Salvatore Annunziata. Un momento per confrontarsi a cui hanno partecipato non solo i terzignesi ma anche numerosi cittadini del comprensorio e dove hanno preso parte anche i candidati al consiglio regionale della Campania come Biagio Iacolare, inoltre a prendere la parola è stato l’attuale consigliere provinciale Ascione, il commissario provinciale dell’Udc Ciro Alfano, il presidente dell’Upi Pietro Langella. Ed è stato quest’ultimo a sottolineare l’importanza della presenza di un uomo che ha fatto la storia della politica italiana quale l’onorevole De Mita “questo di oggi non è un incontro politico ma un incontro tra amici – ha commentato Langella – sono contento di vedere qui un grande politico che da sempre è stato il nostro padre politico, la nostra guida che non solo ci ha insegnato la politica ma ci ha soprattutto insegnato i veri valori di fratellanza che se non esistono nella vita non possono prendere vita in politica. Oggi sosteniamo un candidato alle amministrative, e non solo, anche coloro che scendono in campo alle regionali, chi ci rappresenterà e chi lavorerà insieme solo per il bene della collettività”. Ma a regalare una ricetta politica di effetto è stato l’onorevole Ciriaco De Mita, che con molta naturalezza e spontaneità, quella che ormai lo contraddistingue da anni nel suo curriculum politico e non solo, ha esordito tra qualche battuta sulla saggezza rimarcata dalla sua età “la politica la si fa insieme, non esiste un candidato ma un gruppo, una comunità sulla quale per essere vincenti si deve costruire attraverso un unico progetto. L’unica verità è che per fare una buona politica c’è bisogno solo di fiducia, speranza e prudenza, solo con questi tre elementi si è vincenti nella vita come nella politica. Tanto ho imparato da questa vita – ha spiegato De Mita – ma soprattutto che non si hanno amici nella vita personale non si possono avere nella politica”. “Ho più volte ribadito che l’unico mio obiettivo è fatto di qualità e cosi sarà – ha concluso il candidato per l’Udc, Cdl e la civica Insieme per Terzigno – sono il candidato di tutti perché sono vicino a tutti e lo sarò sempre come ho sempre fatto indipendentemente dal risultato elettorale, d’altronde l’onorevole De Mita questo è quello che ci ha trasmesso: una politica del fare bene per la costruttività di una comunità infallibile e sana”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.