Home > Politica > S.Anastasia, Di Marzo: "Ecco perchè mi candido in una lista civica"

S.Anastasia, Di Marzo: "Ecco perchè mi candido in una lista civica"

lunedì 22 marzo 2010


Sant’Anastasia. Da Sabato Di Marzo, consigliere uscente oggi ricandidato riceviamo questa lettera che pubblichiamo di seguito.

Un mio punto debole è quello di non tradire mai le aspettative.

Beh, ripensandoci e guardandomi attorno, forse un punto debole non è, ma anche se lo fosse è una mia caratteristica.

Non ho mai tradito le aspettative della mia famiglia ad esempio, nello studio, nel lavoro, nei rapporti con le persone.

Non ho mai tradito le aspettative di amici e colleghi, nel mio impegno lavorativo, civile e politico, da studente liceale, all’Università, al lavoro in ospedale e dopo in questi anni da Consigliere Comunale nelle mie e nelle nostre mille battaglie per l’ambiente, la salute e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio.

E non deluderò neanche le aspettative dei tanti che mi hanno chiesto da subito di impegnarmi a proseguire il lavoro iniziato in questi anni da Consigliere Comunale ed interrotto perché, nel Consiglio Comunale spesso non ho trovato seri interlocutori.
Dunque mi candido a Consigliere Comunale in una Lista Civica

Lo faccio perchè può essere un modo diverso per affrontare i veri e reali problemi del territorio per sentire ancora vivo in me la forza e la speranza del cambiamento e per trasmettere questa sensazione ai cittadini anastasiani che tanto hanno penato in questi anni di non governo.
Sono queste le ragioni "sentimentali" che mi hanno spinto ad accettare la candidatura in una Lista Civica che propone molti volti nuovi, giovani e volitivi, al fianco di qualche volto conosciuto che con me ha condiviso le scelte e le obiezioni fatte ai vari Sindaci negli ultimi anni.
Ma esistono anche altre ragioni, altrettanto nobili ma dettate dalla ragione oltre che dal cuore.
Trasporti, qualità della vita, lavoro, ambiente...questi sono i punti cardine del programma che è stato presentato dalla Lista “Sant’Anastasia al Centro” con Paolo Esposito Sindaco.
Mi candido per mettermi al servizio di Sant’Anastasia, per spendere le mie competenze e la mia passione politica al fine di assicurare un futuro al mio paese, per dare vita, insieme ai tanti candidati e amici che mi affiancano in questa avventura, ad una "nuova stagione" per Sant’Anastasia e per coltivare e vedere fiorire il seme della speranza che, prima piantato dalle precedenti amministrazioni e poi, non innaffiato adeguatamente.

Questo è lo scopo principale della mia candidatura in un modo diverso senza essere legato ai partiti tradizionali.

Grazie

Sabato DI MARZO

Consigliere Comunale uscente e

Candidato nella Lista

Sant’Anastasia al Centro

Messaggi

  • Brav’uomo si faccia da parte.....le speranze e i distinguo e le debolezze a noi non iteressano minimamente

    siamo per una totale insorgenza contro chi di politica vive e specula e lei appartiene a quest’ultima categoria .....quella dei medici stregoni che in tante aree del nostro sud forti della loro onorabilità professionale ( ma solo quella) incantano le nostre genti

    • VIVA GLI AUTONOMISTI per averLe detto: Brav’uomo si faccia da parte.....le speranze e i distinguo e le debolezze a noi non iteressano minimamente.

      Io aggiungo: Brav’uomo Lei passa da un partito ad altro come niente fosse. Segue e persegue il Primariato a Pollena? Ancora si ostina? Non le conviene concorrere a livello nazionale? Lasci la Politica. Non è fatta per Lei ed i suoi tanti silenzi ai tanti consigli comunali ed i suoi tanti Obbedisco, ora ad un partito ora ad altro, ne sono la lampante dimostrazione. Si ritiri una buona volta per sempre e lasci anche la coalizione del Dottore Paolo Esposito. Il Comune e l’Amministrazione Comunale abbisognano di AMMINISTRATORI con gli attributi, non dirigenti ASL. Curi i suoi pazienti! Vigile sempre attento

  • Esimio dott. Di Marzo già il fatto di sentire il bisogno di giustificare le proprie scelte è sintomo di... rimorso di coscienza.
    la mia famiglia ed io l’abbiamo sempre votata e fatta votare,ma lei non si è accorto di aver tradito puntualmente le nostre aspettative.
    le sue tante promosse sono pari alle assenze in consiglio comunale dato noto a tutti.
    cosa lei ha realizzato o proposto per il ns quartiere?
    non le ho chiesto per il paese ma almeno per il quartiere che puntualmente lo vota.
    la sua disponibilità di medico è eccezionale, di lei si dice sempre "è bravo, si è messo a disposizione" ,ma per cosa? per un lavoro che le viene retribuito dalle tasche di tutti ? certo non si è messo a disposizione per il bene della comunità.
    Le sue promesse le avrebbe potute fare anche sotto un simbolo che lo avrebbe potuto rappresentare, tanto i cambi di casacca non spaventano neanche Lei.
    NOI speriamo questa volta di non deludere le sue aspettative !!!!!!

    • Esimio dott. di marzo credo che questa lettera non è frutto della sua persona,non perchè non è capace, ma lei non si sarebbe mai sognato di scrivere ad un giornale,per giustificare la sua candidatura,ma credo chi l’ha consigliato abbia fatto autogol.
      Mi faccia sapere quali battaglie lei ha fatto in consiglio comunale se non era mai presente,mi faccia sapere quali problemi ha risolto nella sua zona,lei è solamente una bravissima persona,un bravo medico,ma un pessimo politico.
      Perchè la gente la dovrebbe votare?
      Per quali meriti, professionali ho politici?Su quest’ultimo nutro dei dubbi.
      Con quale coraggio si è candidato nella lista del dott. paolo esposito,che nella funzione di ass,ai lavori pubblici nella zona dei romani,la sua zona quella che le da’tanti voti e benevolenza,ha sottratto 324mila euro per la riqualificazione della strada turco musci via romani centro,perchè la piazzetta vicino alla chiesa non è stata realizzata?
      Queste erano le battaglie che lei avrebbe dovuto fare,invece se ne stava giustamente chiuso nel suo studio ad esercitare la cosa che le riesce meglio.

      UN ABITANTE DELLA ZONA DEI ROMANI

    • DOTT. DI MARZO ERA MEGLIO RIMANERE IN SILENZIO ADESSO RITIRA LA CANDIDATURA DALLA LISTA DEL DOTT. PAOLO ESPOSITO FA PIU’ UNA BELLA FIGURA

  • gentile Dott. Di marzo....lei parla di attività politica ed è stato conti nuamente assente dai consigli comunali, ma come fa a tornare a chiedere il voto ai suoi elettori??? per giunta dopo aver cambiato ancora una volta la bandiera. Lei è una brava persona e un bravo medico. Si è fatto tarscinare in questa cosa da persone che la politica non la sanno fare ( e lo sappiamo bene)quindi torni a fare il medico e lasci questo spazio che occupa inutilmente a chi invece ha la volontà, la capacità e la passione politica. RITIRI LA SUA CANDIDATURA E SALVI LA FACCIA FINCHE’ E’ IN TEMPO. NON SI FACCIA STRUMENTALIZZARE DA CHI INVECE STA COMBATTENDO UNA BATTAGLIA DIVERSA.

  • Grazie dott. Di Marzo. Finalmente qualcuno che ci tiene a spiegare ai cittadini il perché delle proprie scelte. La semplicità e la concretezza sono i tratti salienti del suo carattere e con questa lettera lo ha dimostrato.

    UN DEMOCRATICO

    • SIG.DEMOCRATICO, FACCIA SAPERE COME MAI ALTRE VOLTE IL DOTT. DI MARZO NON HA DATO SPIEGAZIONI.
      CON FORZA ITALIA ANNO 1997 VOTI 840
      PARTITO DEMOCRATICO ANNO 2002 VOTI 500
      IN QUESTE DUE CANDIDATURE LE SPIEGAZIONI NON SONO MAI ARRIVATE.
      CONSIGLIATELO BENE DEVE FARE IL MEDICO IN QUESTA PROFESSIONE è UN GRANDE,IN POLITICA LO LASCIO GIUDICARE ALLE PERSONE CHE ATTENDANO QUALCOSA DI POSITIVO NELLA SUA ZONA, AI ROMANI.

  • Ha fatto bene il dottore a rispondere a chi in questa campagna elettorale attacca solo senza spiegare i propri programmi. La sinistra dovrebbe spiegare cosa vuole fare e non attaccare solo!!!

    Una cittadina stanca del litigi

  • Attento Dott. Di Marzo sei un consigliere uscente? ma quando mai sei entrato, pensa che non hai mai partecipato a in Consiglio Comunale. perche ti canditi, lascia stare pensa a fare Gastroscopie, forse nel tuo lavoro sei bravino! la politica non è per te lascia stare

  • Coloro che combinano discorsi difficili, oscuri, confusi, e ambigui, sicuramente non sanno affatto cosa vogliono dire, ma hanno soltanto un’oscura consapevolezza che ancora si sforza di trovare un pensiero. Spesso però essi vogliono celare a sé stessi e agli altri che non hanno nulla da dire. questa è la risposta alla sua lettera caro Dott. Di Marzo

    • Caro sabbatino,sei unico e speciale come persona e anche come medico,la gente è cattiva e invidiosa perchè vorrebbe arrivare ai tuoi risultati ma anke giocando sporcamente nn ci riesce..molti di questi che forse si spacciano per amici ma in verità sono solo bandiere al vento..è passato tempo dalle ultime elezioni ma sei sempre nei nostri cuori ;per tutti questi signori che parlano a vanvera ricordo loro che sei stato l’unico a portare al consiglio comunale piú di 200 persone per quella discarica che l’amministrazione vecchia voleva aprire in via preziosa e per la quale il popolo anastasiano ti deve essere sempre grato,avrai per sempre il nostro appoggio anke se ci riproveranno di nuovo e questa volta saremo ancora di più.verremo con te anche all’inferno,e dovunque tu andrai perchè la politica fatta di ideali nn esiste più;oggi bisogna votare la persone e l’onestà.quindi forza sabbatino e spero che sarai il futuro sindaco del comune anastasiano

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.