Home > Attualità > Saviano, una pattuglia dei vigili viaggia in bici

Saviano, una pattuglia dei vigili viaggia in bici

martedì 23 marzo 2010, di La redazione


Saviano. Da ieri dunque una pattuglia di poliziotti municipali di Saviano viaggia in bici. Il comando di Polizia Municipale, infatti, è stato dotato di due nuove biciclette. La presentazione ufficiale dei nuovi mezzi di trasporto in dotazione ai vigili urbani è avvenuta nel corso della inaugurazione di Piazzetta Sant’Erasmo. Le due bici, di colore nero, sono integrate da una serie di optional, tra cui il portapacchi posteriore.
“Le bici consentiranno ai Vigili di effettuare un servizio di vigilanza più a contatto con i cittadini”, ha detto il sindaco Rosa Buglione, “ ma è anche un esempio concreto che diamo ai cittadini in tema di mobilità alternativa e sostenibile”.
Spingere i cittadini all’uso delle due ruote ecologiche è anche una logica conseguenza dell’approvazione del progetto presentato dall’amministrazione comunale per una pista ciclabile per 3,2 chilometri. Progetto finanziato dalla Regione , Saviano rientra infatti tra i Comuni destinatari dei fondi per la realizzazione di piste ciclabili, elaborate nell’ambito del progetto europeo Cyronmed, la Rete Ciclabile di lunga percorrenza del Mediterraneo Sud-Orientale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.