Home > Attualità > Campagne di appoggio umano, ecco un corso di preparazione al (...)

Campagne di appoggio umano, ecco un corso di preparazione al volontariato

venerdì 12 ottobre 2007, di Gabriella Castiello


NAPOLI – E’ stato presentato ieri sera al civico 27 di Via Santa Chiara il corso per Volontari in Africa.

Organizzato dall’associazione umanista “Storia Futura” onlus, il corso si propone di dare consapevolezza, indipendenza ed autorganizzazione ai popoli africani. Un aiuto che tutti gli umanisti possono dare sia sul luogo sia a distanza, lavorando in Italia.

“Storia Futura” appartiene al “Movimento Umanista”, una corrente di pensiero nata in Argentina negli anni ’60 ed ora diffusa in più di cento paesi. “Al di là del successo, del profitto, dell’arrivismo personale, come valore centrale il movimento pone l’essere umano – spiega Eleonora Venturelli, organizzatrice del corso e volontaria in Africa – E’ necessario accettare le diversità personali e culturali e rifiutare ogni forma di violenza”.

Il corso è pensato per preparare volontari che vogliono collaborare alla realizzazione di progetti d’appoggio umano, che il Movimento Umanista sta realizzando nei paesi dove i diritti fondamentali dell’uomo sono minacciati. E’ strutturato in sei lezioni, gratuito, con una sola quota iniziale di 30 Euro, necessari per l’acquisto del materiale.

Chi è interessato può rivolgersi a: Carlo Arcamone 3295714936, Eleonora Venturelli 3382621257, associazione.umanista@reciprocità.org

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.