Home > Politica > Comunali: Luigi Bobbio è il nuovo sindaco di Castellammare di (...)

Comunali: Luigi Bobbio è il nuovo sindaco di Castellammare di Stabia

A Sant’Anastasia ballottaggio per Carmine Esposito e Giovanni Barone

mercoledì 31 marzo 2010, di Giovanna Salvati


Il candidato del centrodestra Luigi Bobbio è il nuovo sindaco di Castellammare di Stabia avendo ottenuto il 52,94 per cento dei consensi. Salvatore Vozza del centrosinistra si è fermato al 32,08 per cento. Non ci sarà, quindi, nessun ballottaggio nella città stabiese. Vince al primo turno anche Francesco Russo a Frattamaggiore con il 62,29% dei voti. Russo era a capo della coalizione di centrosinistra sostenuta anche dall’Udc. Michele Granata del centrodestra non è andato oltre il 21,74%, mentre Luigi Grimaldi dell’Udeur si è fermato al 15,95%.

Vince al primo turno pure Vincenzo Strazzullo del centrosinistra ad Ercolano. Il neo sindaco ha ottenuto il 65,86% dei consensi. Ciro Cozzolino del Pdl alleato con La Destra si è fermato al 21,04%. A Sant’Anastasia si va al ballottaggio, invece, tra Carmine Esposito del centrodestra (35,92% dei voti) e Giovanni Barone del Pd con Idv (21,84%). Gli altri due candidati Paolo Esposito e Carmine Capuano, a capo di liste civiche, hanno ottenuto entrambi il 21,39% dei consensi. A Sorrento il nuovo sindaco è Giuseppe Cuomo del centrodestra con il 64,62% dei voti. Nettamente staccati tutti gli altri.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.