Home > Attualità > Comunicati Stampa > Nola, Mostra d’arte “Integriamoci nel Folklore Nolano”

Nola, Mostra d’arte “Integriamoci nel Folklore Nolano”

martedì 20 aprile 2010, di Comunicato Stampa


Un momento di confronto artistico sul Folklore Nolano, che miri ad incentivare, in special modo, la partecipazione di artisti diversamente abili e studenti di ogni ordine e grado.
È quanto prevede “Integriamoci nel Folklore Nolano”, la mostra d’arte ideata ed organizzata dall’Istituto di riabilitazione C.F.R. di Nola, patrocinata dal Comune di Nola, che sarà inaugurata il 7 maggio prossimo, alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città.
I lavori saranno invece esposti fino al 22 maggio 2010, presso la sala “Giordano Bruno” del Comune.
Le opere dovranno essere consegnate, improrogabilmente, dal 30 aprile al 5 maggio prossimi, presso l’Istituto C.F.R. di Via Seminario, a Nola.
I migliori lavori saranno premiate nel corso di una manifestazione che si svolgerà il 22 maggio 2010, dalle ore 10.00, nell’Aula Consiliare del Comune.
“Abbiamo accolto all’unanimità la proposta dell’Istituto C.F.R. perché rispecchia in pieno il concetto di piena integrazione – ha affermato il Presidente della Commissione Pubblica Istruzione e Beni Culturali Pasquale Petillo –. La finalità di tale iniziativa, infatti, è quella di creare e favorire momenti di integrazione tra le varie fasce sociali e contribuire a tenere alta la discussione sulle problematiche che, ogni giorno, devono affrontare le persone colpite da handicap ed i loro familiari. A nome della Commissione tutta e sono sicuro, anche dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale – ha concluso Petillo –, sono davvero ben lieto di poter contribuire alla riuscita di tale evento”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.