Home > Attualità > Comunicati Stampa > Saviano. Settimana della cultura: sabato e domenica manifestazioni di (...)

Saviano. Settimana della cultura: sabato e domenica manifestazioni di chiusura sul territorio comunale

venerdì 23 aprile 2010, di Comunicato Stampa


SAVIANO – Nell’ambito delle manifestazioni della settimana della cultura, sabato 24 aprile si terrà presso la scuola dell’infanzia di Via Miccoli, la cerimonia di messa a dimora di 30 alberi, uno per ogni neonato registrato all’anagrafe del Comune nell’anno 2001. “Un albero per ogni neonato” è il progetto varato con la legge 113 del 1992 e legge regionale 14 del 1992, che obbliga il Comune di residenza a porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica. La messa a dimora avverrà nello spazio verde antistante la scuola di Via Miccoli e vedrà la partecipazione, oltre che del Sindaco Rosa Buglione, dell’assessore Alfonso Ferrara e dei bambini assegnatari dell’albero, del responsabile dell’area attività primaria della Regione Giuseppe Allocca, del responsabile del settore foreste Daniele Lombardo e del responsabile della legge 14/92 Salvatore Apuzzo. Sui ogni albero verrà apposta la targa di assegnazione mentre ai bambini sarà consegnata una pergamena ricordo.

Nel pomeriggio invece, presso l’aula consiliare del Comune si terrà la presentazione del libro di Lucia De Vito “bagliori rossi al tramonto”, in collaborazione con la Fondazione premio Cimitile. Domenica 24 infine, in Piazza Vittoria manifestazione di celebrazione dell’anniversario della Liberazione. Le manifestazioni rientrano nel ambito delle attività della “settimana della cultura” che si concluderà domenica 25 aprile.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.