Home > Attualità > Comunicati Stampa > Marigliano: prima edizione della “Passeggiata per Casaferro”

Marigliano: prima edizione della “Passeggiata per Casaferro”

lunedì 26 aprile 2010, di Comunicato Stampa


Marigliano. Si apre con la prima edizione della “Passeggiata per Casaferro” il fitto programma di eventi correlati alla tradizionale Sagra del Tarallo, evento clou delle attività dell’associazione “Pro Borgo Casaferro”. La “Passeggiata per Casaferro” si svolgerà sabato 1 maggio alle ore 9:00 ed è organizzata dall’associazione guidata da Francesco Matrisciano con il coordinamento generale del parroco di Santo Stefano in Casaferro, Mons. Sebastiano Bonavolontà.
Si tratta di una manifestazione podistica amatoriale a passo libero, non competitiva ed aperta a tutti, senza distinzione di sesso e di età. Alla passeggiata possono iscriversi sia singoli che gruppi. Tutti potranno scegliere tra due percorsi: uno breve (di tre chilometri) ed uno lungo (di nove chilometri). Entrambi si snoderanno tra le strade più antiche del borgo di Casaferro, con partenza da via Stefano Piro ed arrivo in Largo Santo Stefano. I singoli interessati, possono iscriversi fino all’ora della partenza, i gruppi, invece, dovranno iscriversi entro le ore 20:00 del 28 aprile 2010. Due i luoghi dove registrare la propria iscrizione: l’agenzia immobiliare “Trelle” di San Vitaliano e lo studio fotografico “Foto Immagine” di Paolo Romano a Marigliano. Le quote di iscrizione sono di 2 euro per il percorso breve e di 3 per quello lungo.
A tutti gli iscritti saranno forniti servizi come copertura assicurativa, punti di ristoro, servizi igienici ed assistenza medica. Inoltre, all’arrivo tutti i partecipanti avranno un gadget in omaggio ed ai tre gruppi più numerosi saranno consegnate delle coppe ricordo. L’evento è organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Santo Stefano in Casaferro e con l’associazione sportiva Fiasp.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.