Home > Cronaca > Domenica si vendemmia con l’Associazione Mediterranea
L’escursione prevede la visita ai vigneti del Monte Somma
Domenica si vendemmia con l’Associazione Mediterranea
L’appuntamento è alle ore 9 nel piazzale di Santa Maria del Pozzo
mercoledì 17 ottobre 2007
SOMMA VESUVIANA – E’ tempo di vendemmia per l’Associazione Mediterranea: domenica 21 ottobre si potrà partecipare ad una giornata didattica all’insegna della riscoperta del Monte Somma.
Durante la visita ai vigneti è possibile contribuire alla raccolta dell’uva catalanesca. Il programma prevede inoltre la sosta per il pranzo a Santa Maria a Castello con le tipicità del luogo. Ma ci saranno anche momenti di relax nelle sdraio messe a disposizione, oppure, a scelta, la pratica del trakking.
L’appuntamento è alle ore 9 nel piazzale della chiesa di Santa Maria del Pozzo. Gli organizzatori raccomandano i partecipanti di indossare vestiti comodi, a strati, per evitare gli inconvenienti dei bruschi cambiamenti climatici, tipici delle zone di montagna. Vestirsi dunque secondo “il modello dell’abbigliamento contadino ottocentesco e della pacchianella vesuviana”. Giusto per creare l’atmosfera.
E niente paura se la pioggia dovesse metterci lo zampino. “In questo caso -spiegano nell’Associazione Mediterranea – l’escursione sarà rimandata alla domenica successiva. Gli interessati dovranno quindi lasciare, al momento dell’iscrizione, il proprio recapito telefonico”. Il costo dell’escursione è di 20 euro, ridotto a 15 per i soci di Mediterranea e Assi.
Per contatti il telefono mobile è: 3381378863