Home > Attualità > Comunicati Stampa > Terranova Festival: premiato Enzo La Gatta

Terranova Festival: premiato Enzo La Gatta

martedì 11 maggio 2010, di Comunicato Stampa


Roma. Pioggia di riconoscimenti per l’operatore culturale pomiglianese Enzo La Gatta, direttore artistico delle Nacchere Rosse, premiato al Terranova festival internazionale franco-italiano sezione video arte con il documentario Siamo Fatti di memoria insieme al regista Pupi Avati e tante altre personalità del mondo della cultura e dell’arte.

Nato in Francia nel 2003, il Teranova Festival e’ una rassegna multiculturale fondata da Mario Salis che unisce sotto lo stesso tetto musica, pittura, fotografia, cinema e poesia. Moderna forma di -arte totale- storicamente legata alla Francia, si è svolto per la prima volta a Roma sotto la direzione artistica di Raffaella Bonfiglioli. Tre giorni consecutivi in cui il dialogo tra diverse discipline è diventato prova tangibile dell’unicità dell’arte.

E tre sono state le location prestigiose di Roma in cui queste diverse forme d’espressione si sono unite in un unico palcoscenico: l’Ambasciata di Francia, il Centro Culturel Saint Louis de France e Villa Medici dove verranno assegnati i premi -Terranova- a Lorenzo Beccati (letteratura), Patrice Leconte (Cinema), Pupi Avati (Cinema Italiano), Folco Quilici (documentario), Momo (musica), Enrico Nascimbeni (musica), Mario Salis (musica) Eros Kristyani (musica), Mauro Di Domenico (musica), 2etti al Kg (musica), Enzo La Gatta (videoarte), Germano Serafini (fotografia) Damiano Tullio (pittura scutura).

Tra gli ospiti: Arnoldo Foà, Andrea Rivera, Overlook Hotel, il FPML (Il Fronte Popolare per la Musica Libera) libero coordinamento di artisti riuniti in nome dell’etica e del principio del cooperativismo, Sabino Zaba e tanti altri artisti. Nel corso del Festival Paolo Travagnin e Marino Midena, conduttori della trasmissione radiotelevisiva Icebergnews ahanno assegnato riconoscimenti al cantante Fabrizio Emigli, alla regista Laura Muscardin ed al poeta Beppe Costa.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.