Home > Attualità > Volla: un importante sforzo per l’Assistenza Domiciliare

Volla: un importante sforzo per l’Assistenza Domiciliare

giovedì 13 maggio 2010, di La redazione


Volla. "Non saranno interrotti i servizi di assistenza domiciliare ad anziani e disabili, nonostante l’esaurimento dei fondi regionali". Ad annunciarlo, in una nota, è l’assessore alle politiche sociali presso il comune di Volla, Francesco Esposito. L’ente comune, infatti, negli scorsi mesi ha posto in essere un servizio di assistenza per anziani e portatori di handicap onde fornire loro, a domicilio, "quei servizi e quegli strumenti che contribuiscano al loro mantenimento", spiega l’assessore. Tale attività è stata finanziata con fondi regionali; tali fondi, però, sono cessati nel marzo 2010 e, dato lo stop delle attività regionali dovuto al periodo elettorale, non è prevista l’erogazione di nuovi fondi, almeno fino al prossimo giugno.
Tuttavia, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Ricci, ha ritenuto opportuno non aspettare Palazzo Santa Lucia ma "con sforzo dell’amministrazione tutta- spiega l’assessore Esposito- si è riusciti a coprire questa mancanza con fondi comunali affinché non manchi un’assistenza così importante per persone che ne hanno bisogno".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.