Home > Attualità > Pd Campania, le operazioni di scrutinio al Comitato nazionale

Pd Campania, le operazioni di scrutinio al Comitato nazionale

Mancano soltanto i dati della nostra regione per chiudere il risultato delle Primarie

giovedì 18 ottobre 2007


NAPOLI. La notizia è stata diramata dal sito www.ulivo.it. In mattinata Salvatore Piccolo, Eugenio Mazzarella e Sandro De Franciscis hanno chiesto in una conferenza stampa il riconteggio delle schede.

L’Ufficio di Presidenza del Comitato 14 ottobre ha deciso di affidare all’Ufficio tecnico amministrativo nazionale l’incarico di provvedere, assumendo le funzioni proprie degli Utap e dell’Utar, in tempi rapidissimi, alla definizione dei risultati elettorali e all’attribuzione dei seggi a componente dell’Assemblea Costituente nazionale e regionale delle circoscrizioni elettorali di Campania 1 e Campania 2. Sarà lo stesso Ufficio di Presidenza a proclamare i risultati.

La decisione è stata presa dopo le polemiche di questi giorni sui ritardi e presunti brogli elettorali sullo scrutinio delle schede in Campania. I verbali sono già a Roma. Ieri sera alcuni commissari sono venuti a Napoli, li hanno ritirati e portati nella Capitale.

Non tutti, però. Stamattina, in un’affollata conferenza stampa svoltasi presso l’Hotel Oriente a Napoli, Salvatore Piccolo, Eugenio Mazzarella e Sandro De Franciscis, candidati alla segreteria regionale del partito democratico, hanno denunciato l’assenza di un verbale per l’assemblea nazionale (collegio di Grumo Nevano) e una ventina per quella regionale.

Infine, hanno invitato il neo-segretario nazionale Walter Veltroni a fare chiarezza sul "Caso Campania" chiedendo la conta dei voti. Tocca ora all’Ufficio di presidenza del Comitato 14 Ottobre fare chiarezza una volta per tutte. Mancano solo i dati definitivi della Campania per delineare i risultati delle Primarie a livello nazionale. I tempi sono ristretti.L’assemblea costituente nazionale si svolgerà a Milano il prossimo 27 ottobre.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.