Home > Politica > Regionali: Ecco la lista degli assessori scelti da Caldoro per la sua (...)

Regionali: Ecco la lista degli assessori scelti da Caldoro per la sua Giunta

lunedì 17 maggio 2010, di La redazione


Napoli. E’ fatta. Stefano Caldoro ha definito la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di governo. Ecco i nomi:
Vicepresidente della giunta, con delega al Turismo e ai Beni culturali, Giuseppe De Mita, il nipote del leader Udc Ciriaco. E quindi il consigliere regionale, sempre dell’Udc, Pasquale Sommese (Personale), il suo collega del Pdl Ermanno Russo (Assistenza sociale, demanio e patrimonio), il sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica (Avvocatura), il deputato Marcello Taglialatela (Urbanistica e territorio), il preside della facoltà di Ingegneria della Federico II Edoardo Cosenza (Urbanistica e Lavori pubblici). Ed ecco il superassessore, il senatore Sergio Vetrella (Trasporti e Attività produttive). Ancora: la giurista Anna Caterina Miraglia (Istruzione), l’avvocato Severino Nappi (Lavoro) in quota Udeur, il rettore dell’Università di Napoli Guido Trombetti (Università e ricerca), il sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano (Ambiente), il generale della Guardia di finanza Gaetano Giancane (Bilancio), gradito al ministro dell’Economia Giulio Tremonti.
I consiglieri regionali che hanno ottenuto un posto in Giunta si dovrebbero dimettere dal loro ruolo. Dunque stando ai fatti, anche se mancano ancora i crismi dell’ufficialità, al posto del dimissionario Pasquale Somme dovrebbe entrare il vesuviano Carmine Mocerino

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.