Home > Cronaca > Somma Vesuviana, l’ultima isteria del Forum è un manifesto al vetriolo del (...)

Somma Vesuviana, l’ultima isteria del Forum è un manifesto al vetriolo del Mga

lunedì 17 maggio 2010


Somma Vesuviana. “Noi non accetteremo le provocazioni della lista Giovani Azzurra. Se vogliono confrontarsi sui programmi per i giovani allora è bene, altrimenti non se ne fa niente”. Ha l’aria amareggiata Antonio Polise, 26 enne, candidato portavoce della lista Onda Bianca che concorre alla formazione del consiglio per il Forum dei giovani, per il manifesto, apparso su alcune bacheche cittadine, firmato dalla lista Giovani Azzurra. “I ragazzi della lista Giovani Azzurra- recita in sintesi il testo- parteciperanno alle elezioni, su sollecitazione di sindaco ed assessore alle politiche giovanili, pur sapendo che sono venuti a cadere i principi fondamentali che avrebbero dovuto manifestarlo: Confronto, dialogo, partecipazione e buon senso. Valori che la lista Onda Bianca- prosegue l’affiche non senza qualche storpiatura della lingua italiana- a più riprese e, fino all’ultimo istante, non ha rispettato, minacciando la serietà e la libertà del Forum dei giovani con sterili polemiche, insulti gratuiti ed infondati e, soprattutto, con strumentalizzazioni ed influenze politiche”. Un’entrata a gamba tesa quando ormai sembravano placate le polemiche degli ultimi mesi intorno al nascente Forum dei giovani. Un’uscita clamorosa che accende il clima in vista del confronto di giovedì fra i candidati coordinatori , Giulia Zampino per Giovani Azzurra ed Antonio Polise per l’Onda Bianca, e delle elezioni in programma sabato e domenica prossima. “E’ un’uscita che non comprendo e che è piena di omissioni. Ad esempio- afferma Polise- come mai Giovani Azzurra non ha spiegato alla cittadinanza il suo comportamento ondivago ed irresponsabile, che ha ritardato le elezioni ed ha fatto in modo che Somma Vesuviana perdesse l’appuntamento del 30 maggio con i finanziamenti del Ptg (Piani territoriali di politiche giovanili n.d.r.)? Per non parlare della brutta figura fatta fare alla cittadina sommese che di questi finanziamenti è il Comune capofila rispetto ad altri Enti municipali vesuviani”. Non solo, ma lo stesso Polise pone l’accento sugli insulti. “Sono loro che hanno arroventato il clima usando la classica metodologia di chi non sa e non vuole confrontarsi sul campo delle idee, ma su quello meschino del linguaggio da marciapiede. Inoltre- conclude Polise- hanno tirato in ballo sindaco ed assessore alle politiche giovanili. Il primo cittadino ha agito nel rispetto delle regole per garantire che si istituisse finalmente il Forum tutelando in ogni sede l’intera istituzione e garantendo anche i Giovani Azzurra. Noi dell’Onda Bianca dall’assessore D’Avino non abbiamo mai avuto alcun appello, né chiamata. Evidentemente, da questo punto di vista, loro hanno una corsia istituzionale preferenziale”.

Messaggi

  • Caro Di Matteo tu scrivi: "prosegue l’affiche non senza qualche storpiatura della lingua italiana" ancora una volta caro Di Matteo usi il tuo titolo di pseudo giornalista per esprimere sentenze, pareri ed opinioni...nessuno te le ha chieste, se devi far finta di fare il giornalista almeno sii equilibrato!! E poi notiamo che anche tu zoppichi con l’italiano, che è più grave, data la tua posizione.
    Ci meravigliamo che il tuo Direttore lasci la pubblicazioni di simili opinioni

  • Ecco i ragazzi di giovani azzurra durante tutta la settimana e nell’ultima seduta del Forum ti fanno la faccia bella e sorridente,tanto da far pensare che le cose finalmente possano continuare in un clima di normalità e nn mi sbilancio nel dire serenità(cosa che i ragazzi di giovani azzurra non conoscono forse perchè sempre molto impegnati nel lavoro e nello sudio).Poi ecco la vigliaccata, escono con un manifesto che rappresenta tutta la loro cattiveria(che li contraddistingue dal primo giorno).....hanno il coraggio di scrivere DALLA PARTE DEI GIOVANI SOMMESI,ma i giovani sommesi non sono quelle 4 capre che vi portate con voi nelle sedute del Forum e che non hanno mai aperto bocca,che stanno lì con aria diffidente fingendo di capire le cose più banali e pronti ad applaudire se il re parla.....i giovani sommesi sono altri,sono quelli come noi della lista ONDA BIANCA che dal primo momento credono nelle proprie idee e nelle proprie forze...VINCENZO DE CICCO

    • "Signor" de Cicco...quelli che lei chiama capre..e che quindi seguono la teoria del "gregge"..ci sono..ma da ENTRAMBE le parti..a dir la verità, queste persone ci sono in tutta la realtà italiana...non vedo perchè dovrebbero mancare nel forum dei giovani...purtroppo non a tutti interessano queste cose..ma come si può tranquillamente evincere dalla realtà dei fatti..nessuna delle due fazioni evita di "reclutare" queste persone,in fondo..fanno numero...no?
      questo è solo per sottolineare che entrambe le fazioni (chi più,chi meno) soo costituite da questo tipo di persone..quindi non sfruttiamo questo argomento per screditare la lista opposta.
      Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti.

    • Intervengo non per difendere De Cicco (è in grado di farlo da solo), ma per difendere la lista che ho l’onore di rappresentare :ONDA BIANCA.
      In merito all’ultimo intervento , non posso minimamente accettare che i membri della lista "onda bianca" vengano definiti come delle pecore che servono solo per portare voti o riempire le liste.Non sò gli altri quali metodi utilizzano (e non mi interessa nemmeno più di tanto) ma ti assicuro (caro commentatore anonimo) che in noi di onda bianca non è mai esistita la teoria delle teste di legno...anzi direi che abbiamo seguito metodi di valutazione totalmente opposti a questo.
      Naturalmente il mio intervento può sembrare di parte , quindi ti invito a confrontarti con ogni uno dei nostri candidati e capirai che da noi questa mentalità del gregge non ha nulla a che fare. Ti invito , quindi a parlare con cognizione di causa e dopo aver avuto un riscontro serio.
      grazie ANTONIO POLISE

    • Però vedi,tu ,che non ti sei neanche firmato,consideri i ragazzi di somma come un numero,e ti permetti di scrivere sul manifesto DALLA PARTE DEI GIOVANI SOMMESI. Questa tua politica è sbagliata,almeno io non considero le persone numeri e non mi fa comodo utilizzare le persone per questo.Il mio gruppo ha lavorato ascoltando tutte le persone che avevano da dire qualcosa dentro o fuori il Forum, si sono espresse e sono state ascoltate..questa è la politica di ONDA BIANCA..VINCENZO DE CICCO

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.