Home > Attualità > Comunicati Stampa > Mariglianella: approvato il bilancio

Mariglianella: approvato il bilancio

giovedì 20 maggio 2010, di Comunicato Stampa


Il giorno 18/05/2010 si è riunito presso la sala consiliare del Comune di Mariglianella il Consiglio Comunale. Prima dell’inizio dei lavori, il Sindaco Felice Di Maiolo (nella foto), provato e commosso, ha ricordato con bellissime parole la memoria dell’ex Sindaco nonché noto pediatra Dott. Nino Tramontano: “La morte, inesorabile, ha colpito la nostra Mariglianella portandoci via un uomo di grande spessore professionale, morale e politico: è venuto a mancare il caro Dott. Nino Tramontano. Con grande commozione ricordo, innanzitutto, l’uomo, che con la sua dedizione professionale, ha aiutato chiunque avesse avuto bisogno di lui, sempre e comunque, tenendo fede al giuramento di Ippocrate che ha segnato, per sempre, la sua vita.”

“Con grande commozione ricordo il politico, che in passato ha contribuito, con elevata rettitudine morale, allo sviluppo del nostro paese. Con grande commozione ricordo l’amico di tutti, caro e premuroso, convinto e deciso nel quale, un po’ tutti, ci siamo rifugiati nei momenti di difficoltà. La comunità, in lui, ha sempre trovato forza e sostegno ed i suoi indirizzi sono sempre stati illuminanti e risolutivi. Caro Nino, ci mancherai moltissimo.”
Il Consiglio Comunale, su richiesta del Sindaco ha osservato un minuto di silenzio.

APPROVAZIONE BILANCIO
Iniziati i lavori del Consiglio, tra i vari punti all’ordine del giorno si è discusso ed approvato, con dodici voti favorevoli, il Bilancio Previsionale 2010 illustrato nei minimi dettagli dall’Assessore al Bilancio Arcangelo Russo.
Nel Bilancio è stata trattata la questione dei TRIBUTI, precisando che tutte le Entrate Tributarie non hanno subito variazioni in aumento ad eccezione della TARSU, ma nonostante ciò la tariffa definita della tassa, tenendo conto delle esigenze di tutti i cittadini, risulta essere vantaggiosa.
L’Amministrazione Comunale, nel redigere il prospetto di Bilancio, ha tenuto conto inoltre, sia dell’importanza dei Servizi erogati alle fasce più deboli, garantendo iniziative a favore delle persone anziane e attività di assistenza alle persone diversamente abili sia dell’importanza della diffusione della cultura contribuendo alla realizzazioni di eventi culturali.

PIAZZA “RAGAZZI DI OGGI”
All’ ordine del giorno era previsto anche l’approvazione del Capitolato di Appalto per l’affidamento in concessione dei locali e dell’intera area della Piazza Ragazzi di oggi – ex Circumvesuviana – per far si che tale opera si completi affidandole definitivamente un bar- ristorante e renderla in questo modo totalmente funzionale ed al servizio dei cittadini

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.