Home > Appuntamenti > Al via stasera la Festa della Tammorra

Al via stasera la Festa della Tammorra

venerdì 4 giugno 2010, di La redazione


Somma Vesuviana. Per tre giorni la piazza principale della città sarà palcoscenico e cassa di risonanza del ritmo e dei suoni delle tammorre.
Al via la V edizione della “Festa della Tammorra”, (che ha ottenuto il patrocinio della Regione, del Comune e del Parco Nazionale del Vesuvio) spazio, dunque, a canti e balli del vasto patrimonio storico-artistico, ed etnomusicologico della tradizione culturale e popolare del territorio vesuviano. Una manifestazione che ogni anno riesce ad attrarre un largo numero di partecipanti, tra musicisti e appassionati che arrivano da ogni parte della regione ed oltre, con una folta presenza di stranieri che partecipano donando vitalità e spessore alla kermesse. Appuntamento a partire da oggi e fino al 6 giugno nel corso della manifestazione sarà possibile ascoltare tammurriate, pizziche, tarantelle con libera esibizione, il tutto accompagnato dagli stand dove si potranno assaggiare ed acquistare prodotti gastronomici locali, oggetti di artigianato e strumenti musicali tutti tipici della tradizione, come le tammorre, castagnette, putipù, scetavaiasse, ovviamente non mancherà “ ‘o bicchier e vin buon”. Nel corso di alcune di queste giornate, dalle 11,00 alle 13,00, sarà anche possibile partecipare a stage gratuiti di Tammorra.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.