Home > Attualità > Il fatto > Nocera Inferiore. Ecco il volto della donna che ha rapito il piccolo (...)

Nocera Inferiore. Ecco il volto della donna che ha rapito il piccolo Luca

lunedì 7 giugno 2010, di Giovanna Salvati


Questo l’identikit completo diffuso dalla polizia della donna che oggi ha rapito il neonato nell’ospedale di Nocera Inferiore. Età 35-40 anni, altezza 1,60, capelli castano raccolti dietro, carnagione olivastra, né chiara né scura, occhi chiari di colore marrone, naso piccolo arrotondato, indossava occhiali da vista, una camicia e un pantalone di infermiere, scarpe sportive di colore bianco con la scritta Nike di colore rosa sul tallone.

Le forze dell’ordine in queste ore hanno diffuso l’identikit e l’appello è rivolto a chiunque la riconosca di avvertire le forze dell’ordine. Farmacisti e sanitarie in allerta per chiunque chiedesse latte in polvere.

Per ora nessuna pista vede concentrare le ricerche e si pensa solo ad un ritorno di traffico di bambini. Un traffico di neonati infatti circa due anni fa tra la provincia di Napoli e l’Agro Sarnese Nocerino venne scoperto dai carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore, gli stessi che oggi sono impegnati nelle ricerche del neonato rapito nell’ospedale della città. In quel caso, però, i bambini oggetto del traffico non erano stati precedentemente sequestrati, ma erano gli stessi genitori a metterli in vendita senza nessuno scrupoli. I soldi venivano divisi tra la mediatrice, una donna del posto, che venne arrestata, e i genitori dei bambini, quattro romeni e due slavi. Nel corso dell’operazione fu anche recuperata una neonata di 21 giorni che era stata appena consegnata ad una coppia italiana.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.