Home > Cronaca > Camposano. Dipendenza da cellulare: un concorso nelle scuole. Ecco i (...)

Camposano. Dipendenza da cellulare: un concorso nelle scuole. Ecco i vincitori

giovedì 10 giugno 2010, di La redazione


Ventidue cortometraggi realizzati dagli alunni delle 4 scuole del territorio che hanno aderito all’iniziativa: sono i numeri del progetto “cellularomania” attivato dall’Ambito N11 di cui fanno parte 14 amministrazioni comunali dell’area nolana, nel contesto delle azioni di prevenzione contro le dipendenze, a cominciare da quella, sempre più diffusa, dai telefonini cellulari. Il progetto, che ha avuto come prima fase uno screening che ha monitorato il fenomeno tra gli studenti delle scuole, si è concluso con un concorso riservato agli studenti delle terze medie ai quali è stato chiesto di realizzare un video a tema.

Questa mattina la premiazione dei vincitori che si è svolta nella scuola media “Merliano – Tansillo” di Nola.

Il primo premio, una videocamera digitale messa in palio dall’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana, è stato vinto dalla scuola media “Giovanni Pascoli” di Cicciano che ha concorso con sei lavori.

Le altre scuole in gara, la “Costantini” di Liveri – San Paolo Bel Sito, la “Giordano Bruno” di Nola e la “Merliano – Tansillo”.

Alla manifestazione di consegna dei premi hanno partecipato gli studenti, i docenti, i dirigenti scolastici, gli operatori dell’ufficio di Piano dell’Ambito N11 e gli amministratori comunali.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.