Home > Attualità > Comunicati Stampa > Giugliano, alla "Kinder House" i Giochi senza Frontiere

Giugliano, alla "Kinder House" i Giochi senza Frontiere

giovedì 17 giugno 2010, di Comunicato Stampa


Giugliano. Venerdì 18 giugno alle ore 18 presso la polisportiva “Cesaro” di Sant’Antimo (NA), l’Istituto Paritario “Kinder House” di Giugliano in Campania (NA) promuove, con lo spettacolo sportivo di fine anno “ Giochi Senza Frontiere”, una grande iniziativa di scuola aperta all’ambiente. Tale manifestazione è il prodotto finale di un progetto curato lungo tutto l’anno scolastico e che ha visto protagonisti tutti gli alunni della scuola primaria. Il progetto, dal titolo “Sportiva…mente insieme”, ha offerto contesti ludici nei quali i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare attitudini e abilità inesplorate e nuovi percorsi conoscitivi ed esperienziali che hanno favorito ed affinato le capacità di comunicazione e di relazione. Le diverse attività sportive proposte hanno avuto l’intento di far conoscere e valorizzare l’educazione al movimento a dimensione di bambino, con particolare attenzione quindi all’aspetto ludico, senza mirare né alla prestazione, né tanto meno alla specializzazione sportiva.
La manifestazione sarà caratterizzata da momenti collettivi come l’intonazione dell’inno d’Italia (propiziatorio per la buona realizzazione dei giochi!) e di inni all’Amicizia (tematica sottesa a tutto il progetto); e momenti competitivi in cui si sfidano i bambini, per classi parallele, con giochi rivisitati a misura di bambino quali: la palla rilanciata (la pallavolo dei piccoli), fantabasket (un basket dalle regole fantasiose) staffette e corse.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.