Home > Cronaca > Ottaviano. Travaglio e Woodcock insieme in un dibattito con i giovani della (...)

Ottaviano. Travaglio e Woodcock insieme in un dibattito con i giovani della città

giovedì 24 giugno 2010, di Giovanna Salvati


Il giornalista Marco Travaglio e il sostituto procuratore della Repubblica Henry John Woodcock per parlare di politica e legalità ad Ottaviano. Venerdì 25 giugno, alle ore 17,30 presso la casa comunale di Ottaviano, in piazza Municipio, Travaglio e Woodcock saranno i protagonisti del dibattito organizzato dall’associazione “Pro Juventute Octajanensi”. I due parleranno dell’ultimo libro di Travaglio, “Ad personam”, edito da Chiarelettere e si confronteranno sulla democrazia e il rispetto delle regole.

Insomma, un convegno a tutto tondo sull’attuale situazione sociale e politica italiana, con il punto di vista di due personalità che, per la loro attività ed il loro impegno, sono da sempre in prima linea nella difesa della legalità.

Marco Travaglio è giornalista, scrittore, opinionista. Autore di numerosi libri-inchiesta, è attualmente collaboratore de Il Fatto Quotidiano, diretto da Antonio Padellaro. Nell’ultima stagione televisiva ha partecipato ad Anno Zero, il programma di Michele Santoro trasmesso da Rai Due.

Henry John Woodcock è un magistrato italiano, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli. E’ stato protagonista di importanti inchieste giudiziarie.

Ad introdurre Travaglio e Woodcock ci saranno il sindaco di Ottaviano, Mario Iervolino, e il presidente dell’associazione “Pro Juventute Octajanensi”, Aniello Ammirati.

L’associazione ha all’attivo già numerosi eventi e manifestazioni culturali, che hanno riscosso notevole interesse ad Ottaviano. Spiega Aniello Ammirati: “Il nostro intento è quello di creare momenti di confronto ospitando personalità note ma allo stesso tempo capaci di dare un contributo di qualità alla crescita culturale del nostro territorio ed in particolar modo dei più giovani. In questo senso, il dibattito con Travaglio e Woodcock rappresenterà sicuramente una grande occasione per Ottaviano e per tutta l’area vesuviana”.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.