Home > Politica > Somma, il nuovo assessore di Allocca arriva dal centrosinistra

Entra in giunta Antonella Marciano già vicesindaco e candidata alle Europee per lo Sdi

Somma, il nuovo assessore di Allocca arriva dal centrosinistra

sabato 26 giugno 2010, di Gabriella Bellini


Somma Vesuviana. Arriva dal centrosinistra il nuovo assessore che chiude la crisi politica aperta nel centrodestra con le dimissioni di Chiara Di Mauro. Non è un paradosso, ma la realtà dei fatti. Una settimana fa, l’ex assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, aveva rimesso le deleghe nelle mani del sindaco, ieri al suo posto Raffaele Allocca ha nominato Antonella Marciano (entrambi nella foto a lato), architetto di Sant’Anastasia che negli anni si è contraddistinta per la sua leale e appassionata partecipazione alla vita politica nel centrosinistra.
Nel partito socialista dello Sdi per il quale è stata prima segretaria di partito poi, nel 2004, candidata alle Europee , nel 2007 vicesindaco della giunta di Enzo Iervolino (esecutivo di centrosinistra), poi alle ultime amministrative dello scorso aprile è stata candidata al consiglio comunale nella lista Socialisti Democratici per Napoli a sostenere, come sindaco, Carmine Capuano in contrapposizione a Carmine Esposito leader del Pdl. Invece a Somma la Marciano entra nella squadra di un governo targato Berlusconi. A lei il sindaco ha assegnato le deleghe all’Urbanistica, all’Edilizia privata ai Fondi europei.
Una decisione che è arrivata dopo giorni di riunioni intense nel centrodestra che servivano a rimodellare una giunta in crisi. Ma i tanto attesi cambiamenti, vociferati negli ambienti politici da prima delle elezioni regionali, non sono arrivati. Quel che è certo è che questo piccolo cambiamento in giunta è stato anche l’occasione per modificare anche i compiti già assegnati ad un altro assessore, Raffaele Angri che dall’inizio della consiliatura si occupa dell’Ambiente, da ieri gestisce anche i Lavori pubblici, Edilizia pubblica e Patrimonio, Verde pubblico. Insomma per Angri, che si era brillantemente distinto per il lavoro svolto finora, una ulteriore “promozione”.
Riguardo la nomina della Marciano il sindaco ha commentato: "Si tratta di un tecnico, che ho scelto io personalmente" e sulle ipotesi di altri cambi o modifiche nell’esecutivo. "Stiamo ancora lavorando ed il confronto è in atto", ha concluso.

Messaggi

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.