Home > Speciali > Facimm Ammuin! > Somma Vesuviana. I ’Rapido Taranto-Ancona’ incantano Piazza Trivio

Somma Vesuviana. I ’Rapido Taranto-Ancona’ incantano Piazza Trivio

martedì 29 giugno 2010, di Giovanna Salvati


Somma Vesuviana. E ancora un altro successo per il gruppo dei ’Rapido Taranto-Ancona’ che ieri sera hanno lasciato in delirio i tanti amanti del cantante Rino Gaetano. Dalla passione per l’artista "dal magico cilindro" il gruppo dei giovani talenti vesuviani, continua a far parlare di se, e ogni volta lo fa regalando straordinarie note, travolgenti, ironiche e romantiche, come la musica del grande Gaetano. Sono stati i componenti della band quali Ciro Castaldo con la sua voce calibrata, Carmine Sdino, sempre alla voce e a ritmo di percussioni, accompagnati da Salvatore Ciniglio alla Tastiera, Flauto traverso e cori, Elio Ambrosio e Michele D’Avino alle chitarre, Fabio Massa al Basso e Matteo Sica alla Batteria a regalare due ore di divertimento e allegria. Ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai.

I Rapido Taranto Ancona al Somma Beach

Un’ occasione indimenticabile per i tantissimi che ancora lo amano e lo ascoltano ma soprattutto un modo per far ascoltare Rino anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti. E così sulle note di "L’estate che veniva con le nuvole rigonfie di speranza, nuovi amori da piazzare sotto il sole, il sole che bruciava lunghe spiagge di silicio e tu crescevi, crescevi sempre più bella! Fiorivi, sfiorivano le viole..." hanno dato il loro contributo ad una serata divenuta per qualche ora unica, sotto una luna piena, che ha fatto da straordinaria cornice, accompagnati in alcune esibizioni dalla voce femminile e graffiante di Gabriella Bellini. La loro bravura e il loro entusiasmo travolgente ritornerà sul palcoscenico di Piazza Trivio Sabato 3 Luglio, nuovamente per regalare piacevoli momenti in ricordo di un artista straordinario.

I Rapido Taranto Ancona II

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.