Home > Attualità > La tv giapponese gira un documentario sulla Campania e saranno anche a (...)

La tv giapponese gira un documentario sulla Campania e saranno anche a Somma

venerdì 2 luglio 2010, di Domenico Maria


Somma Vesuviana. Uno dei più importanti network televisivi giapponesi, la ABS Asahi TV, sta realizzando in queste settimane un documentario sulla Campania che verrà trasmesso nel settembre 2010 e replicato nei successivi tre anni. Il documentario, della durata di due ore, è realizzato nell’ambito delle trasmissioni che l’emittente televisiva sta dedicando ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Attraverso le immagini e il racconto di una delle più famose attrici giapponesi saranno presentate al pubblico del Sol Levante la storia del territorio, le bellezze dei paesaggi della nostra regione, la sua ricca offerta enogastronomica dando ampio risalto ai siti archeologici, all’arte, la cultura e le tradizioni. Tra i luoghi dell’area vesuviana che saranno oggetto del documentario gli Scavi di Pompei e di Ercolano, il Vesuvio, il Museo Archeologico Virtuale e alcune aziende manifatturiere (corallo) e agricole (vino) tra Torre del Greco e Somma Vesuviana.
L’iniziativa è coordinata dall’Ept di Caserta. Dopo il sopralluogo intorno alla metà di giugno la troupe guidata dal produttore Kurauchi Nobuyuki girerà nei primi giorni di luglio le riprese nei siti selezionati.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.