Home > Politica > Il Pd anastasiano riparte dai giovani e dalla città
Il Pd anastasiano riparte dai giovani e dalla città
lunedì 12 luglio 2010, di
Sant’Anastasia. Chiusa la fase congressuale del Pd, scelto un nuovo direttivo ed una nuova segretaria di sezione. Si conferma ancora in “rosa” la guida del Pd anastasiano: Rosaria Esposito passa le redini a Grazia Tatarella (nella foto), 32 anni, sociologa. Il partito si è dimostrato unito presentando una sola lista per formare il direttivo. A farne parte molti giovani, quegli stessi giovani che hanno animato la recente campagna elettorale per le amministrative, ma anche nomi che hanno fatto la storia delle sedi del Ppi e Pds prima e ora confluiti in un Pd che non si è arreso dopo la sconfitta, ma è pronto a lavorare ad una costruttiva opposizione al governo cittadino. Nel direttivo sono stati nominati, oltre alla Tatarella, gli ex consiglieri comunali e assessori Gioacchino Abete, Antonella Barone, Giuseppe Cortese, Pasquale Granata e poi Lucia Busiello, Salvatore Colombrino, Giovanni D’Ambrosio, Vincenzo D’Ascia, Carmine Esposito, Rosaria Esposito, Giuseppe Maiello, Giuseppe Moccia, Marina Mollo, Marianna Panico, Eduardo Paudice, Cristina Pignatiello, Raffaele Pone, Francesco Ricciardi e Sara Sgrano. “Il Partito Democratico, a tutti i livelli, sta vivendo un periodo particolarmente delicato”, spiega la neo eletta segretaria, “Il calo dei consensi è un segnale importante che ci suggerisce la necessità di una svolta, capace di ridare vigore ad un Partito con grandi potenzialità e valide risorse. Bisogna lavorare sodo per fare in modo che queste potenzialità vengano a galla. E’ necessario soprattutto ripartire dai territori, dimostrando che il Pd è un partito capace di fare politica a fianco della gente, ascoltando i loro problemi con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento per la nostra comunità. Per far ciò è necessario uscire dai circoli, dar vita ad una serie di iniziative che ci rendano visibili e riconoscibili in ogni occasione”. Non solo parole, però, per i moderati che annunciano: “Cominceremo a dialogare con le forze politiche del territorio vicine alla nostra cultura, e con loro cercheremo di lavorare ad un opposizione costruttiva e propositiva, perchè abbiamo a cuore le sorti del nostro paese”.
Messaggi
1. Il Pd anastasiano riparte dai giovani e dalla città, 15 luglio 2010, 02:31, di amici degli autonomisti del regno delle due sicilie
ANDATE A ZAPPARE LA TERRA
LA RIVOLUZIONE IMMANENTE VI SPAZZERà DEFINITIVAMENTE VIA
VIVA LA RIVOLUZIONE DELLA LEGA AUTONOMIA DEL SUD
VIVA MARONI
SUD RIALZA LA TESTA
REGGIO CALABRIA RITORNERA’
BOIA CHI MOLLA é IL GRIDO DI BATTAGLIA
1. Il Pd anastasiano riparte dai giovani e dalla città, 16 luglio 2010, 00:05, di ex compagno
I giovani borghesi del PD: anime patetiche in cerca di avventure.....................ma qualcuno gli ha spiegato a queste anime candide!! sic!! che il progetto del PD e di tutta la sinistra italiana è miseramente naufragato nel limbo del piu bieco mito reazionario?
2. Il Pd anastasiano riparte dai giovani e dalla città, 21 luglio 2010, 18:00, di Grazia Tatarella
Gentile ex-compagno (ma sarebbe il caso che Lei si presenti invece di celarsi dietro uno pseudonimo)quando vuole saremo ben lieti di ascoltare le motivazioni che La portano ad affermare che il progetto del mio partito è un progetto fallimentare. Sa, noi siamo abituati ad essere aperti al confronto e soprattutto sappiamo far tesoro degli errori allo scopo di dar vita ad un nuovo corso.
Saluti
Grazia Tatarella