Home > Attualità > Comunicati Stampa > Basket: il successo di "Vacanze Sport" dell’asd Corbara

Basket: il successo di "Vacanze Sport" dell’asd Corbara

martedì 20 luglio 2010, di Comunicato Stampa


Chiusura con il botto per la prima stagione sportiva dell’asd Sant’Egidio Corbara Basket: tante e di successo le manifestazioni di queste ultime settimane.
Dal 5 al 9 e dal 12 al 16 luglio c’è stata la prima edizione di “Vacanze Sport” organizzato con la vicinanza del presidente della Fip Salerno Pietro Pinto che ha consentito l’uso d’una palestra di Amalfi, il ristorante Torre Orsini di Tramonto e dell’associazione Corbarese 1927 per il servizio trasporto. Un progetto finalizzato ad offrire ai ragazzi la possibilità d’incontrarsi in una sana vacanza, iniziarli ad un’esperienza di vita associativa, svolgendo attività sportive, ricreative e culturali. Obiettivi pienamente raggiunti con i 25 bambini dei due comuni salernitani che si sono divertiti con le attività cestistiche mattutine utili per rifinire la preparazione dopo un’annata lunga e già foriera di miglioramenti (palleggi, passaggi, gare di tiro, tornei di 1vs1, 2vs2 ed infine 5vs5) e quelle marine pomeridiane presso il lido Beach Bar di Maiori. Il tutto s’è svolto sotto la direzione degli istruttori Giampaolo Fulgione e Giuseppe Attianese. Soddisfatti i genitori che hanno apprezzato l’iniziativa e non vedono l’ora di ripeterla l’estate prossima, magari per un tempo prolungato.

Sabato 10 luglio, invece, in occasione della festa patronale in onore della Madonna delle Grazie e di San Nicola la parrocchia ha organizzato la seconda edizione di “Giochi per Strada”, una rassegna cui hanno partecipato 90 giovanissimi, impegnati in 5 diversi sport. Per la pallacanestro, ha collaborato Giuseppe Attianese che per la sua attività, dedizione e passione, ha ricevuto una targa dal sindaco e dal parroco. “Sono stato sinceramente felice – commenta – A 29 anni è il primo riconoscimento individuale che ricevo. Non me lo aspettavo, mi sono quasi commesso. Hanno speso tante belle parole per ringraziarmi per quanto sto facendo, dallo scorso dicembre, per la comunità. E’ un’ulteriore spinta a lavorare sempre meglio per queste persone che anche quotidianamente mi dimostrano la loro stima, affetto”.
Ed in questi giorni sta già programmando la nuova stagione che si preannuncia ricca di novità. La certezza è la prima edizione di “Basket on the road”, ideata ed organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Egidio e Corbara. In alcuni punti dei due comuni saranno montati dei canestri regolamentari dove i giovani tra i 5 ed i 13 anni, potranno testate le proprie capacità balistiche con le mani.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.